Avvenire di Calabria

Diocesi: Trani, concorso per il logo dell’Oratorio “San Pietro” a Bisceglie. Per partecipare c’è tempo fino al 10 novembre

di Redazione Web

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram


Non perdere i nostri aggiornamenti, segui il nostro canale Telegram: VAI AL CANALE


Un logo per l’Oratorio della parrocchia San Pietro a Bisceglie, nella diocesi di Trani-Barletta-Bisceglie. “Carissimi, – scrive in una comunicazione ai fedeli il parroco, don Gaetano Corvasce – nei prossimi mesi il nuovo Oratorio della parrocchia San Pietro in Bisceglie sarà finalmente inaugurato con la conclusione dei lavori. Per accompagnar le iniziative e soprattutto i volti e che troveranno nel nuovo Oratorio spazi educativi e stimoli di vita, è indetto un bando per individuare un logo per l’Oratorio”.
Per parteciparvi c’è un regolamento che può essere richiesto in parrocchia, anche tramite posta elettronica (sanpietro@arcidiocesitrani.it).
Il concorso è denominato “Un logo per l’Oratorio San Pietro”, che potrà avere due caratteristiche: formato cartaceo, formato digitale vettoriale. Le proposte dovranno contenere i seguenti requisiti: riferimento a San Pietro, principe degli apostoli; al tema della comunità/quartiere, dell’educazione e del gioco; alla vicenda del Santo pescatore di Galilea; all’Oratorio parrocchiale. Naturalmente dovrà contenere la denominazione “Oratorio San Pietro” ed “essere originale e non riproporre progetti preesistenti o in atto”.
La Commissione giudicatrice del concorso sarà composta dai seguenti membri: il parroco, un membro del Consiglio pastorale, uno sportivo, un artista e il direttore dell’Ufficio comunicazioni della diocesi. La partecipazione al concorso è gratuita. Ciascun elaborato dovrà essere consegnato entro e non oltre il 10 novembre presso la parrocchia “San Pietro”, via Amando Vescovo, n. 29, a Bisceglie, tutti i giorni, dalle 17,30 alle 19,30. L’elaborato verrà consegnato in busta chiusa anonima. All’interno di detta busta verrà inserita un’altra busta chiusa anonima contenente i dati anagrafici e i recapiti del concorrente.
“Il nuovo oratorio – riferisce don Gaetano – dovrebbe essere pronto nei prossimi mesi. Si tratta di un luogo pensato per tutta la famiglia: bambini, giovani, famiglie e anziani. Avrà un campetto plurifunzionale calcetto/pallavolo, campo da basketing, campo da bocce, area giochi per i bambini e spazi per attività educative e culturali. L’impianto è realizzato con fondi del bando ‘Sport e periferie’ della Presidenza del Consiglio dei ministri”.

Fonte: Agensir

Articoli Correlati

Tags: