Avvenire di Calabria

Diocesi: Viterbo, domani la terza Giornata della stampa e dei giornalisti

di Redazione Web

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram


Non perdere i nostri aggiornamenti, segui il nostro canale Telegram: VAI AL CANALE


Domani, domenica 2 marzo, la diocesi di Viterbo promuove la terza Giornata diocesana della stampa e dei giornalisti, in occasione della festa di San Francesco di Sales, patrono dei giornalisti e comunicatori (24 gennaio), in questo Giubileo 2025. Il tema della Giornata è “Sinodalità e speranza per il territorio”. Sarà un momento di ascolto, confronto e condivisione per un futuro carico di speranza. Quest’anno il vescovo, mons. Orazio Francesco Piazza, propone tavoli di lavoro, ai quali sono invitati i giornalisti, su tematiche importanti quali, persona e qualità delle relazioni; economia solidale e lavoro, custodia del creato.
Su indicazione del vescovo, all’incontro sono invitati anche gli aspiranti giornalisti, tutti coloro che sono impegnati nel mondo delle comunicazioni, i social media e i ragazzi delle parrocchie impegnati in questo ambito che vorranno approfondire queste tematiche persona e qualità delle relazioni; economia solidale e lavoro; custodia del creato.
L’incontro si svolgerà presso il centro pastorale della parrocchia dei Santi Valentino e Ilario (Quartiere Villanova) a Viterbo, a partire dalle ore 9.30. La conclusione è prevista alle ore 12.30.
Dopo un momento di accoglienza e saluti, il vescovo Piazza terrà la relazione tracciando le piste di riflessione. Dopo una pausa caffè inizieranno i tre tavoli di lavoro dove ogni giornalista potrà scegliere di partecipare.
L’iniziativa è in stretta collaborazione con l’Ucsi Viterbo.

Fonte: Agensir

Articoli Correlati

Tags: