
Uruguay: card. Sturla, “un errore” legalizzare l’eutanasia. “Difendere sempre la vita è fondamentale per noi uruguaiani”
Uruguay: card. Sturla, “un errore” legalizzare l’eutanasia. “Difendere sempre la vita è fondamentale per noi uruguaiani”
Non perdere i nostri aggiornamenti, segui il nostro canale Telegram: VAI AL CANALE
Prende il via stasera ad Albina la prima edizione della rassegna culturale “Oltre – Incontri sulla Via della Croce” promossa dall’unità pastorale di Gaiarine, nella diocesi di Vittorio Veneto, con l’associazione La Corrente e il patrocinio del Comune di Gaiarine, come occasione di dialogo su temi attuali, storici e sociali, invitando a superare la superficialità e valorizzare la persona attraverso il confronto di idee e sensibilità diverse. Ad aprire gli appuntamenti sarà un incontro di grande rilevanza storico-religiosa: dalle 21 la chiesa di San Silvestro ospiterà “Il processo a Gesù nel Vangelo di Giovanni”, un approfondimento che analizza il significato teologico e il contesto storico-giuridico del processo che ha segnato la Passione di Cristo. Da un lato, viene spiegato in un comunicato, si analizzerà il racconto evangelico con un’attenzione particolare al suo significato teologico, mentre dall’altro si cercherà di ricostruire il contesto giuridico dell’epoca per comprendere meglio le dinamiche processuali. A guidare la riflessione saranno il biblista don Michele Marcato, che illustrerà la lettura teologica del racconto evangelico, e il giurista Michele Gottardi, che offrirà un’analisi del quadro giuridico nel quale si svolse il processo. Modererà l’incontro sarà don Alessio Magoga, direttore del settimanale diocesano di Vittorio Veneto “L’Azione”.
Fonte: AgensirUruguay: card. Sturla, “un errore” legalizzare l’eutanasia. “Difendere sempre la vita è fondamentale per noi uruguaiani”
Diocesi: Bergamo, il 24 marzo una giornata di studio sul Concilio di Nicea
Giornata dell’acqua: Unicef, più di 1.000 bambini muoiono ogni giorno a causa di malattie legate a servizi igienici inadeguati
Tags: Agensir