Avvenire di Calabria

Disabilità: Ordine di Malta, inaugurato a Roma il Centro del Progetto “Gioia” per accogliere i giovani

di Redazione Web

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram


Non perdere i nostri aggiornamenti, segui il nostro canale Telegram: VAI AL CANALE


Creare percorsi di solidarietà e accompagnamento verso il mondo del lavoro per giovani con fragilità e le loro famiglie. Questi gli obiettivi del Progetto “Gioia”, acronimo di “giovani”, “impegno”, “occupazione”, “inclusione”, “accoglienza”, l’iniziativa inaugurata oggi a Roma e realizzata dall’Ambasciata dell’Ordine di Malta presso la Santa Sede in collaborazione con il Gran Priorato di Roma dell’Ordine di Malta e la cooperativa sociale Diversa Arte. Il progetto, interamente finanziato con donazioni provenienti da privati nordamericani e italiani, si propone di favorire l’inclusione sociale e l’autonomia dei giovani con disabilità attraverso la creazione di percorsi di accoglienza e di formazione professionale nel settore turistico e alberghiero.
L’evento ha visto la partecipazione di fra’ John Dunlap, Gran Maestro dell’Ordine di Malta – accompagnato dal Gran Commendatore fra’ Emmanuel Rousseau, dal Gran Cancelliere Riccardo Paternò di Montecupo, dal Grande Ospedaliere fra’ Alessandro De Franciscis e dal Ricevitore del Comun Tesoro Fabrizio Colonna – e del card. Gianfranco Ghirlanda, Patrono dell’Ordine. Presenti la presidente dell’Assemblea capitolina Svetlana Celli e il presidente dell’VIII Municipio di Roma Amedeo Ciaccheri.

The post Disabilità: Ordine di Malta, inaugurato a Roma il Centro del Progetto “Gioia” per accogliere i giovani first appeared on AgenSIR. Fonte: Agensir

Articoli Correlati

Tags: