San Luca, l’oratorio San Giovanni Bosco diventa set televisivo per i ragazzi del territorio
Regione e Tv di Stato hanno dato il via ad una nuova iniziativa rivolta al mondo giovanile e della scuola.
Il Comune di Reggio Calabria e la Fondazione Antonino Scopelliti, in collaborazione con l'Associazione Italiana Calciatori, hanno il piacere di invitare la cittadinanza reggina alla Giornata della Legalità, che si svolgerà a Reggio Calabria venerdì 20 gennaio 2017.
Un'iniziativa di grande valore sociale, all'insegna dello sport e della legalità, diretta alle scuole reggine ed aperta a tutti i cittadini.
Appuntamento alle ore 15.00 per la partita della Legalità allo Stadio Oreste Granillo di Reggio Calabria, dove scenderanno in campo le Glorie del Calcio Reggino e la Nazionale Italiana Parlamentari. Saranno presenti i rappresentanti dell'Amministrazione Comunale di Reggio Calabria e l'On. Rosanna Scopelliti, Coordinatrice Comitato beni confiscati Commissione parlamentare Antimafia
Previsto alle ore 19.00 invece l'Aperitivo di solidarietà per Tiberio Bentivoglio, che avrà luogo all'Accademia Gourmet di Filippo Cogliandro (Via Colombo, 6, RC). Saranno presenti all'aperitivo i parlamentari esponenti della Nazionale ed i giocatori delle Vecchie Glorie del calcio reggino.
Un momento aggregativo per testimoniare la vicinanza della città, e dei suoi beniamini sportivi, nei confronti degli imprenditori che hanno deciso di ribellarsi al giogo della 'ndrangheta.
Regione e Tv di Stato hanno dato il via ad una nuova iniziativa rivolta al mondo giovanile e della scuola.
Legalità e cultura continuano a camminare a braccetto fra le sale del Palazzo della Cultura “Pasquino Crupi” dove, da qualche giorno, trovano spazio 22 nuove opere d’arte oggetto di confisca.
Con questa iniziativa ribadita la collaborazione tra mondo della scuola e Benemerita: insieme per promuovere percorsi di legalità e rispetto reciproco.