Avvenire di Calabria

Torna l'appuntamento con L'Avvenire di Calabria, in edicola come ogni domenica assieme al quotidiano dei cattolici italiani, Avvenire

Domani in edicola. Convegno ecclesiale regionale, parla Satriano

Redazione Web

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram

Torna l'appuntamento con L'Avvenire di Calabria, in edicola come ogni domenica assieme al quotidiano dei cattolici italiani, Avvenire. L'apertura di questo numero, l'ottavo del 2020 in uscita domenica 23 febbraio, è riservata al prossimo Convegno ecclesiale regionale che si celebrerà in Calabria nel 2021. Abbiamo intervistato per voi, monsignor Giuseppe Satriano, vescovo delegato dalla Cec per i lavori preliminari.

 
Un numero ricco di interviste quello che potrete trovare anche in parrocchia: parla Nicola Irto, rispetto alla politica, analizzando i passi indietro fatti dal Pd alle ultime Regionali e proiettandosi verso le prossime comunali. Politica che ha riservato tante notizie, basti pensare alle nomine del Capitano Ultimo, al secolo il colonnello dei carabinieri Sergio De Caprio (l'uomo che mise le manette ai polsi di Totò Riina nel 1993); e Sandra Savaglio, astrofisica cosentina con un passato da ricercatrice negli States di altissimo livello tanto da guardagnarsi la copertina del "Time", come assessori della Giunta Santelli.
 
Interviste dicevamo: abbiamo parlato anche con padre Luigi Gritti di abusi sui minori, analizzando i prossimi passi necessari per la Chiesa italiana per seguire le orme di papa Francesco in questo delicatissimo ambito. E ancora, due notizie dal mondo del No Profit: la chiacchierata con Mimmo Cotroneo, presidente di Smail, l'associazione che ha aprirà proprio oggi un centro di medicina solidale a Villa San Giovanni; e il racconto di Claudio Panella (Ashiafatima), cooperatore internazionale, che ci ha svelato il sequestro di persona subito in Camerun durante i suoi primi giorni di permanenza in Africa.
 
Di questo, e di tanto altro parleremo su L'Avvenire di Calabria. Cosa aspetti a comprarlo?

Articoli Correlati

alloggi popolari

Domenica in edicola. Alloggi popolari, alternative cercasi

Nuovo numero di Avvenire di Calabria, tema d’apertura dedicato agli alloggi popolari a Reggio Calabria. Il settimanale diocesano di Reggio-Bova, come ogni domenica, uscirà domani con Avvenire, il quotidiano dei cattolici italiani.