Avvenire di Calabria

Torna in edicola, Avvenire di Calabria, settimanale diocesano della Chiesa reggina, in abbinato con Avvenire, il quotidiano dei cattolici italiani

Domani in edicola. Il Natale tra arte e fede

Tanti i temi affrontati in questo numero dalla redazione. L'apertura è dedicata all'ormai imminente Natale rivisto attraverso gli occhi degli artisti

di Redazione Web

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram

Domani in edicola. Il Natale tra arte e fede. Torna in edicola, Avvenire di Calabria, settimanale diocesano della Chiesa reggina, in abbinato con Avvenire, il quotidiano dei cattolici italiani. Tanti i temi affrontati in questo numero dalla redazione. L'apertura è dedicata all'ormai imminente Natale rivisto attraverso gli occhi degli artisti.

Il Natale tra arte e fede

Sabato prossimo è Natale. Nel corso dei secoli, tantissimi artisti si sono cimentati nella raffigurazione del mistero incarnato a Betlemme. Nelle nostre pagine vi proponiamo un ampio dossier su come la storia del Bambinello in una mangiatoia abbia ispirato diversi artisti di estrazione sociale, religiosa e valoriale diversa tra loro. Una simbologia che accomuna i popoli, sotto la buona stella della nascita del Figlio di Dio.


Non perdere i nostri aggiornamenti, segui il nostro canale Telegram: VAI AL CANALE


I temi di vita ecclesiale

Un approfondimento sulla famiglia nel contesto sociale in cui viviamo. Realtà che troppo spesso ridotta a “categoria”, la famiglia è oggetto di scontri ideologici spesso basati su fake news. Per i cristiani è fondamentale orientarsi partendo dai documenti del Magistero.

Inoltre, approfondiremo una notizia molto attesa dai fedeli calabresi. Il 2022 sarà l’anno d’apertura della chiesa dedicata Cuore Immacolato di Maria Rifugio delle Anime fortemente voluta dalla mistica calabrese, Natuzza Evolo.

Rispetto alla cronache diocesane vi proporremo un reportage dell'apertura dell'emporio solidale di Campo calabro e le cresime presiedute da monsignor Morrone nella parrocchia del Loreto.


PER APPROFONDIRE: Catechisti, non prof. È svolta educativa


I temi di attualità

L'analisi sulla ricerca del Sole24ore sulla Qualità della Vita è al centro delle nostre pagine di attualità. Inoltre vi proporremo gli auguri istituzionali del presidente del Consiglio regionale della Calabria, Filippo Mancuso, e un'ampia intervista alla segretaria generale della Cisl Reggio Calabria, Rosi Perrone.

Articoli Correlati

ucraina disabilità pace

Domani in edicola. Ucraina, disabilità e pace: le iniziative dalla Calabria

Tra chi torna e chi spera di partire vi raccontiamo come i calabresi lavorano da «corpi di Pace» per aiutare, soprattutto, l’evacuazione delle persone con disabilità dai territori di guerra. Questa l’apertura del numero di Avvenire di Calabria in edicola domani con Avvenire, il quotidiano dei cattolici italiani.