Domenica in edicola. Ecco le storie di impegno al femminile – avveniredicalabria

avveniredicalabria

Torna l'appuntamento con L'Avvenire di Calabria, in edicola domenica con Avvenire, il quotidiano dei cattolici italiani

Domenica in edicola. Ecco le storie di impegno al femminile

Redazione Web

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram

Torna l'appuntamento con L'Avvenire di Calabria, in edicola domenica con Avvenire, il quotidiano dei cattolici italiani col decimo numero del 2020, quello di domenica 8 marzo. Apertura di questo numero è, ovviamente, dedicata alla Festa della Donna. In particolare, però, siamo andati a cercare quattro storie di impegno al femminile: dalla ricercatrice alla attivista politica, dalla restauratrice alla presidente di cooperativa.

 
Ne è uscito un dossier ricchissimo di spunti, che vale da pena veramente leggere. Al pari delle tante notizie di vita ecclesiale che vi proponiamo: dall'intervista al vescovo di Locri-Gerace, monsignor Francesco Oliva, ai provvedimenti della Cec rispetto al Coronavirus.
 
Non mancano, poi, le novità dall'ultima sessione della Conferenza episcopale calabra e dall'arcidiocesi di Reggio Calabria, tra meditazioni in streaming e momenti di aggregazione al Seminario arcivescovile. Sull'attualità, poi, un ampio dossier sulle periferie da Arghillà fino al Rione Marconi.

Articoli Correlati

Scilla South

Domenica in edicola. South working, opportunità o moda attuale?

Avvenire di Calabria torna in edicola o in parrocchia assieme ad Avvenire, quotdiano dei cattolici italiani. L’apertura di questo numero è dedicato al tema del South working con un’intervista esclusiva a Walter Ruffinoni, Ceo di NTT Data per l’area Emea; in vista della festa del Primo maggio, inoltre abbiamo sentito due imprenditori reggini di due generazioni diverse: Pino Falduto e Francesco Biacca. Non manca poi la voce al sindacato con Rosi Perrone.

In edicola. Covid, l’impegno di farmacisti e medici di base

Domenica torna l’appuntamento con Avvenire di Calabria in edicola o in parrocchia con Avvenire, il quotidiano dei cattolici italiani. L’apertura di questo numero è dedicata allo sforzo organizzativo dei professionisti della medicina territoriale per dare un nuovo vigore alla campagna vaccinale. Tra i temi più caldi: i concorsi alla MetroCity, i soldi che rischiano di evaporare per la mobilità nel capoluogo e il ricordo di Gesualdo da Reggio.

This website uses cookies to ensure you get the best experience on our website.