Avvenire di Calabria

Torna l'appuntamento con L'Avvenire di Calabria, in edicola domenica con Avvenire, il quotidiano dei cattolici italiani

Domenica in edicola. Ecco le storie di impegno al femminile

Redazione Web

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram

Torna l'appuntamento con L'Avvenire di Calabria, in edicola domenica con Avvenire, il quotidiano dei cattolici italiani col decimo numero del 2020, quello di domenica 8 marzo. Apertura di questo numero è, ovviamente, dedicata alla Festa della Donna. In particolare, però, siamo andati a cercare quattro storie di impegno al femminile: dalla ricercatrice alla attivista politica, dalla restauratrice alla presidente di cooperativa.

 
Ne è uscito un dossier ricchissimo di spunti, che vale da pena veramente leggere. Al pari delle tante notizie di vita ecclesiale che vi proponiamo: dall'intervista al vescovo di Locri-Gerace, monsignor Francesco Oliva, ai provvedimenti della Cec rispetto al Coronavirus.
 
Non mancano, poi, le novità dall'ultima sessione della Conferenza episcopale calabra e dall'arcidiocesi di Reggio Calabria, tra meditazioni in streaming e momenti di aggregazione al Seminario arcivescovile. Sull'attualità, poi, un ampio dossier sulle periferie da Arghillà fino al Rione Marconi.

Articoli Correlati

alloggi popolari

Domenica in edicola. Alloggi popolari, alternative cercasi

Nuovo numero di Avvenire di Calabria, tema d’apertura dedicato agli alloggi popolari a Reggio Calabria. Il settimanale diocesano di Reggio-Bova, come ogni domenica, uscirà domani con Avvenire, il quotidiano dei cattolici italiani.