Torna in edicola, L'Avvenire di Calabria in uscita con Avvenire, il quotidiano dei cattolici italiani. L'apertura del settimo numero, in uscita domenica 16 febbraio è dedicata al Mezzogiorno, sotto tre specifici punti di vista: il Piano Sud 2030 annunciato dal Governo Conte, ieri a Gioia Tauro; i dati dell'Eurispes che fotografano gli 840 miliardi di euro sottratti al Meridione per finanziare Grandi Opere al Nord; e le richieste di sindacati e Terzo Settore al futuro esecutivo regionale guidato da Jole Santelli.
Ampio spazio, poi, sarà riservato all'assemblea diocesana di Azione Cattolica; nella settimana in cui - a Reggio Calabria - viene intitolata una via a uno dei suoi soci più illustri, quel Vittorio Bachelet ucciso dalle Br nel 1980. E ancora: il focus sulla fondazione "La Provvidenza Onlus", da sempre impegnata al servizio dei minori e delle famiglie reggine in difficoltà.
Rispetto alla vita ecclesiale vi anticipiamo tre temi trattati: la riflessione di monsignor Russo sull'appuntamento di Bari della Conferenza episcopale italiana; il ritratto di don Luigi Sturzo tracciato da monsignor Pennisi, postulatore della Causa di beatificazione del sacerdote siciliano; e l'attività di missionarietà portata avanti dalla parrocchia di Chorio nel cuore dell'area grecanica.