Avvenire di Calabria

Emergenza caldo: Caritas Foggia-Bovino, domani inaugurazione del “Punto di refrigerio” nei locali della parrocchia “SS. Salvatore”

di Redazione Web

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram


Non perdere i nostri aggiornamenti, segui il nostro canale Telegram: VAI AL CANALE


Verrà inaugurato domani, a Foggia, presso i locali di pertinenza della parrocchia “SS. Salvatore” (via Napoli – angolo via Benedetto Croce) il “Punto di refrigerio” promosso dalla Caritas diocesana di Foggia-Bovino, d’intesa con l’arcivescovo mons. Giorgio Ferretti. La cerimonia avrà inizio alle 10 alla presenza del presule. Il “Punto di refrigerio” – spiega Khady Sene, direttrice della Caritas diocesana di Foggia-Bovino – è l’iniziativa attraverso la quale fino al 14 settembre 2025, dal lunedì alla domenica, dalle 10.30 alle 14 e dalle 15.30 alle 19.30, sarà fronteggiata l’emergenza caldo a favore degli ospiti abituali della mensa di Caritas diocesana, anziani e senza fissa dimora.
All’iniziativa, cui aderirà anche il Banco Alimentare della daunia “Francesco Vassalli”, prenderanno parte – prosegue Sene – i giovani volontari delle parrocchie dell’arcidiocesi di Foggia-Bovino, i volontari di Caritas diocesana ed i giovani operatori volontari in Servizio civile universale presso la Caritas diocesana di Foggia-Bovino, nonché i giovani facenti capo al Centro vicariale di Pastorale giovanile “3P x Foggia”. Il Comune di Foggia, a mezzo dell’assessorato ai Servizi sociali, offrirà un servizio di gestione flusso degli ospiti.

Fonte: Agensir

Articoli Correlati

Tags: