Famiglia, domani l’intervista in diretta al ministro Bonetti – avveniredicalabria

avveniredicalabria

Il ministro per le Pari Opportunità e la Famiglia, Elena Bonetti, sarà ospite de L’Avvenire di Calabria il prossimo 1 luglio, alle 18

Famiglia, domani l’intervista in diretta al ministro Bonetti

Redazione Web

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram

Il ministro per le Pari Opportunità e la Famiglia, Elena Bonetti, sarà ospite de L’Avvenire di Calabria il prossimo 1 luglio, alle 18. L’intervista sarà trasmessa in diretta sulla pagina Facebook del settimanale diocesano di Reggio Calabria e verterà sui temi propri del dicastero guidato dalla Bonetti: dal Family Act fino alla riapertura dei Centri estivi. Il dibattito, moderato dal giornalista Federico Minniti, si pone l’obiettivo di comprendere quale strada stia prendendo l’azione governativa in tema di tutela delle famiglie e, in particolare, dei più piccoli dopo la fase di distanziamento sociale determinata dalla diffusione epidemiologica da Coronavirus.

Durante la diretta sono previsti anche altri interventi: dalla storia di riscatto della Comunità ministeriale presso il Tribunale dei minorenni di Reggio Calabria al racconto delle attività di prossimità promosse dalla diocesi di Locri–Gerace nei confronti dei più piccoli. Interverrà, inoltre, anche il presidente di Unicef Italia, il calabrese Francesco Samengo. Infine, è previsto anche un collegamento in diretta col quartiere Ciambra di Gioia Tauro dove una rete di realtà No Profit, capitanate dal Csi di Reggio Calabria, si sono attivate per garantire il diritto al gioco anche dei bambini che vivono in uno dei quartieri più difficili di tutto il territorio metropolitano. Appuntamento, quindi, per mercoledì 1 luglio, dalle 18, in diretta sulla pagina Facebook de L’Avvenire di Calabria.

Link per la diretta: https://bit.ly/2BQFZZu

Articoli Correlati

Domenica in edicola. Calabria, prove generali di resilienza

Torna l’appuntamento con L’Avvenire di Calabria, in uscita come ogni domenica con Avvenire, quotidiano dei cattolici italiani. L’apertura di questo primo numero di febbraio è dedicata ai giovani calabresi che decidono di investire in se stessi restando nel proprio territorio di origine.

Domenica in edicola. Minori a rischio, adulti sempre più assenti

Torna in edicola L’Avvenire di Calabria che troverete all’interno di Avvenire, il quotidiano dei cattolici italiani. L’apertura di questo numero è dedicata ai minori a rischio con un’ampia intervista a Roberto Di Palma, procuratore facente funzioni presso il Tribunale per i minorenni di Reggio Calabria. Leggerete un’analisi ampia sul perché i ragazzi oggi sembrino in balia di violenza e mistificazione della realtà.

Domenica in edicola. Recovery Fund, quali fondi destinati al Sud?

Torna l’appuntamento con L’Avvenire di Calabria, anche questa settimana in edicola o in parrocchia con Avvenire, il quotidiano dei cattolici italiani. L’apertura di questa settimana è dedicata al Recovery Fund con un’ampia intervista a Enrico Giovannini, già presidente dell’Istat e ministro del Lavoro. Opportunità e insidie per il Mezzogiorno: arricchiremo il nostro dossier coi contributi di Antonino Gatto ed Enzo Cuzzola.

This website uses cookies to ensure you get the best experience on our website.