Femminicidio a Tolentino: mons. Marconi (Macerata), “sentiamoci interrogati tutti da questa vicenda per educarci al rispetto della vita e delle persone”

Breaking News

Non perdere i nostri aggiornamenti, segui il nostro canale Telegram: VAI AL CANALE


“Permettete che vi chieda una speciale preghiera per tutte le vittime dei femminicidi, anche perché purtroppo non più di mezz’ora fa è avvenuto un delitto a Tolentino, una giovane donna sembra stata uccisa dal marito e questo ci mostra come purtroppo la guerra non sia solo una cosa lontana, ma possa arrivare anche dentro ogni casa. Sentiamoci interrogati tutti da questa vicenda per educarci al rispetto della vita e delle persone”. Lo ha affermato sabato sera il vescovo di Macerata, mons. Nazzareno Marconi, rivolgendosi alle migliaia di fedeli in partenza dal Centro Fiere di Villa Potenza per il 47° pellegrinaggio verso la Santa Casa di Loreto. Durante la Messa che tradizionalmente avvia ogni edizione del cammino è giunta la notizia della morte a Tolentino di Gentiana Hudhra per mano dell’ex marito.
Al termine della messa, il presule è voluto tornare sull’accaduto esprimendo ancora il suo cordoglio: “Abbiamo vissuto il primo momento del Pellegrinaggio che è la celebrazione eucaristica ed è stato veramente emozionante vedere la partenza di tutte queste persone che nella notte non si lasciano spaventare e seguono la luce della speranza – ha spiegato –, purtroppo però è successo un evento che ha funestato il pellegrinaggio: il femminicidio avvenuto a Tolentino”. “Si tratta di una persona in Italia per lavorare e stava assistendo degli anziani, facendo qualcosa di prezioso e caritatevole”, ha proseguito mons. Marconi, sottolineando che “è importante continuare a lottare contro ogni forma di violenza, oltre che educare i nostri giovani nella luce di questo cammino e non nel buio della violenza. Il pellegrinaggio Macerata-Loreto, cammino di speranza, esprime proprio questo”.

Fonte: Agensir
Articoli Correlati
Rubriche
Famiglia
Immagine in evidenza categoria Spazio Genitori

Spazio Genitori

di Gianni Trudu

Società
Immagine in evidenza categoria Dottrina sociale

Appunti di dottrina sociale

di Domenico Marino

Cultura
Immagine in evidenza Libro della settimana

Il libro della settimana

di Mimmo Nunnari

Storia
Immagine in evidenza categoria dagli Archivi

Dagli archivi

di Renato Laganà

tecnologia
Immagine in evidenza Human Prompt

Human Prompt

di Davide Imeneo

Articoli Correlati
Aula G
Educazione e nuove generazioni

Il messaggio di Papa Leone: educazione e nuove generazioni davanti alle trasformazioni tecnologiche

famiglia in estate

Famiglia in estate: dinamiche familiari. vacanze e dialogo intergenerazionale

studente in baldacchino

Esame di maturità al liceo Farnesina, studente in baldacchino davanti alla commissione

Iscriviti alla Newsletter

Ricevi ogni giorno le notizie più importanti dalla Chiesa calabrese direttamente nella tua casella email