Non perdere i nostri aggiornamenti, segui il nostro canale Telegram: VAI AL CANALE
Due eventi del Festival della Comunicazione in programma per domani, mercoledì 4 giugno, rendono protagonista la casa di reclusione di Fermo, grazie alla disponibilità e collaborazione del dirigente penitenziario Serena Stoico e alla giornalista Angelica Malvatani.
Nel calendario degli eventi della XX edizione del Festival della Comunicazione sono in programma infatti due momenti, uno all’interno della casa di reclusione ed uno al Centro culturale San Rocco, in piazza del Popolo (aperto a tutti), che vedranno protagonista il “mondo del carcere”.
Si inizierà alle ore 9, nella casa di reclusione di Fermo, con l’evento “In dialogo con speranza”: i detenuti incontreranno mons. Rocco Pennacchio, arcivescovo di Fermo, mons. Armando Trasarti, cappellano della casa di reclusione, don Roberto Ponti, superiore provinciale della Società San Paolo, e sr. Gabriella Collesei, superiora provinciale delle Figlie di San Paolo. Sarà l’occasione per presentare l’evento “Festival della Comunicazione”, per donare dei libri alla biblioteca interna del carcere e per dialogare con i detenuti sul tema della speranza.
La mattinata proseguirà con il secondo evento, aperto a tutti, in programma alle ore 10.30 in piazza del Popolo, al centro culturale San Rocco, dal titolo “Comunicare per esistere, Storie da dentro per uscire”, con la presenza di Angelica Malvatani, giornalista e direttore responsabile de “L’Altra Chiave News”.
L’evento ha la possibilità di assegnare dei crediti ai giornalisti che parteciperanno.
Fonte: Agensir