Avvenire di Calabria

Filosofia: Ateneo Regina Apostolorum, il 26 ottobre a Monza un convegno sul Medioevo nel 15° della morte di Marco Arosio

di Redazione Web

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram


Non perdere i nostri aggiornamenti, segui il nostro canale Telegram: VAI AL CANALE


“Sapienza e scienza del Medioevo. Il pensiero filosofico di Marco Arosio nel 15° anniversario della morte” è il titolo della conversazione in programma sabato 26 ottobre a Monza, per iniziativa dell’Ateneo Pontificio Regina Apostolorum e della Cattedra Marco Arosio di alti studi medievali (Istituto Leone Dehon, Via Appiani 1 – ore 18-19:30).
Alessandro Ghisalberti (Università Cattolica Milano) parlerà di “Marco Arosio, interprete del pensiero di San Bonaventura”. Samuele Pinna, sacerdote della diocesi di Milano e scrittore, tratterà il tema “Marco Arosio: un grande cristiano e studioso del Medioevo”. “Bartolomeo da Colle e i Monti di pietà” sarà invece il tema trattato da Andrea Nannini (Istituto di storia di teologia dell’Università della Svizzera italiana). Infine Luca Vetto (Università cattolica Milano) parlerà di “Fede e ragione: il contributo di Marco Arosio”. Alle 17 verrà celebrata la messa prefestiva nella cappella dell’Istituto.

Fonte: Agensir

Articoli Correlati

Tags: