Non perdere i nostri aggiornamenti, segui il nostro canale Telegram: VAI AL CANALE
Di competenze non cognitive come la collaborazione, la gestione dello stress, l’apprendimento continuo e il problem-solving, temi decisivi per affrontare la trasformazione del mercato del lavoro nei prossimi anni, si parlerà martedì 11 marzo, (ore 17), in un webinar dal titolo “Competenze non cognitive e orientamento: prepararsi ai lavori del futuro”, realizzato in collaborazione con Edulia Treccani Scuola, in vista del Festival dell’innovazione scolastica 2025, che si svolgerà a Valdobbiadene (Tv) dal 5 al 7 settembre 2025. L’incontro approfondirà il legame strategico tra competenze non cognitive (Ncs) e l’evoluzione delle professioni, offrendo strumenti utili a dirigenti scolastici e docenti per guidare gli studenti verso il mondo del lavoro di domani. I relatori, Sandro Bicocchi, Giuseppe Venier, Cristiana Poggio, esperti del mondo dell’impresa e della scuola, offriranno punti di vista complementari sul tema. Concluderà Damiano Previtali, presidente del Consiglio superiore della Pubblica Istruzione, con una riflessione sulla nuova normativa che entrerà in vigore dall’anno scolastico 2025/26. La partecipazione al webinar è gratuita, con iscrizione al link https://festivalinnovazionescolastica.it/edizione-2025/webinar/.
Fonte: AgensirArticoli correlati:
Maltempo: Coldiretti, “nell’estate più calda di sempre, in Italia media di 22 eventi estremi al giorno”
Infortuni sul lavoro: Calderone (min. Lavoro), “chi vive momenti di stress è certamente maggiormente esposto al rischio”
Europa: a Malta Assemblea Generale Giustizia e Pace Europa, per la prima volta nominata una co-presidenza con un vescovo e una donna
Papa Francesco: domani in diretta su Tv2000 la celebrazione penitenziale per la “24 ore per il Signore”






