Proseguono i lavori per il nuovo campo di Ciccarello
Sarà intitolata a Simone Neto Dell’Acqua giovane calciatore reggino prematuramente scomparso a causa di una
L’Anas si prepara a formalizzare la richiesta di apertura H24 della galleria della Limina, lungo la strada Jonio-Tirreno, durante le festività natalizie, garantendo la fruibilità anche nelle ore notturne.
L'apertura della galleria della Limina, anche di notte, sarà valida fino all’Epifania. Il provvedimento sarà, comunque, attuato assicurando la sicurezza del cantiere e rispondendo all’esigenza di migliorare la viabilità nel territorio della Locride.
Lo ha annunciato l’assessore al Lavoro della Regione Calabria, Giovanni Calabrese, esprimendo soddisfazione per la collaborazione dimostrata dall’Anas, nella persona dell’ingegnere Francesco Caporaso, capo compartimento.
PER APPROFONDIRE: Infrastrutture, Reggio Calabria attende la nuova 106
«L’appello avanzato insieme al presidente della Regione, Roberto Occhiuto, è stato accolto per garantire il traffico veicolare e ridurre i disagi agli automobilisti nel periodo natalizio. Nei prossimi giorni, Anas comunicherà ufficialmente la sospensione dei lavori tra il weekend precedente il Natale e l’Epifania», ha dichiarato l’assessore.
Calabrese ha inoltre sottolineato l’importanza del prossimo incontro con Anas, previsto tra qualche settimana, per verificare il cronoprogramma dei lavori di ammodernamento delle gallerie Limina e Torbido, oltre al prolungamento della nuova Statale 106 a Nord e a Sud del tratto della Locride. In particolare, spiega l'assessore, «è stato ribadito il reinserimento del tratto Locri-Ardore nel piano dell’attuale Governo regionale, guidato dal presidente Occhiuto, dopo essere stato escluso dall’accordo di programma nel 2017».
Sarà intitolata a Simone Neto Dell’Acqua giovane calciatore reggino prematuramente scomparso a causa di una
La Regione presenta due bandi strategici: 53,5 milioni di euro per riqualificare e innovare le strutture ricettive.
Ricco il programma di eventi promosso dalla Regione per celebrare una delle figure simbolo della letteratura italiana del Novecento.