Avvenire di Calabria

Gianni Sapone premio europeo St. Oscar della Moda Statuetta Oro

Fra i più importanti riconoscimenti continentali di settore allo stilista di fama internazionale

di Redazione Web

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram

Falcomatà: «Eccellenza che porta alto il nome della nostra città, il suo successo è un orgoglio per l'intera comunità»

Il sindaco Giuseppe Falcomatà plaude a Gianni Sapone, stilista reggino vincitore del "Premio Europeo St. Oscar della Moda Statuetta Oro", fra i più importanti riconoscimenti continentali di settore.



«A nome mio e dell'intera amministrazione metropolitana - ha detto Falcomatà - giungano i più sentiti complimenti a Gianni Sapone. Un'eccellenza della moda italiana che, col suo talento, contribuisce a portare in alto il nome di Reggio Calabria. Il suo successo è un orgoglio per l'intera città».

«Ancora una volta - ha spiegato il sindaco - i reggini riescono ad affermarsi in ogni ambito cui sono chiamati a cimentarsi. Il nostro territorio, infatti, ha dato i natali ad illustri artisti che rappresentano o hanno rappresentato l'eccellenza del "made in Italy" in giro per il mondo».

«Lo spessore e le qualità di Gianni Sapone - ha continuato - non le scopriamo certo oggi. La statuetta d'oro alla XI edizione del Premio Europeo "ST - Oscar della Moda", dunque, è solo una tappa, ovviamente importante, della lunga e prestigiosa carriera dello stilista reggino. Un successo più che meritato, quindi, che conferma le doti ed il genio di un couturier di livello internazionale».


PER APPROFONDIRE: Inaugurata a Palmi l’opera “Domina” di Mattia Trotta


«Gianni Sapone - ha concluso Falcomatà - rappresenta, senza dubbio, un orgoglio reggino ed ogni sua affermazione è una piccola, grande, vittoria per l'intera città».

Articoli Correlati