Non perdere i nostri aggiornamenti, segui il nostro canale Telegram: VAI AL CANALE
Il progetto istituzionale “Mind the Gap progress” chiuderà la sua quarta annualità con il convegno “Comunità e contrasto al gioco d’azzardo patologico – stato dell’arte, dati, prospettive, reti e approcci per contrastare il gioco d’azzardo patologico” programmato per il 6 marzo, dalle 9 alle 14 presso l’auditorium di Seregno (Mb), in piazza Risorgimento.
I relatori principali saranno il sociologo Maurizio Fiasco, anche presidente dell’associazione Alea (Associazione per lo studio del gioco d’azzardo e dei comportamenti a rischio) ed esperto della Consulta nazionale antiusura, la psicologa Michela Ghelfi dell’Università degli studi di Milano Bicocca e Claudio Orlando, avvocato cassazionista del Tribunale di Monza (diritto penale e diritto delle persone).
“Mind the Gap progress” è promosso da Ats Brianza con capofila l’Ambito territoriale di Seregno insieme agli ambiti di Monza, Vimercate, Seregno, Desio, Carate Brianza, Merate, Lecco, Bellano. Partner del progetto sono Spazio Giovani Impresa sociale, Csv Monza Lecco Sondrio, Atipica Cooperativa sociale, Arci Lecco Sondrio.
“È un momento importante di aggiornamento, riflessione e confronto per tutti gli operatori del pubblico e del privato sociale su un problema sociale in forte crescita, con una preoccupante incidenza sui più giovani”, spiega una nota.
Fonte: Agensir