Diocesi: mons. Alfano (Sorrento-Castellammare di Stabia), “rimbocchiamoci le maniche, da veri artigiani di speranza”
Diocesi: mons. Alfano (Sorrento-Castellammare di Stabia), “rimbocchiamoci le maniche, da veri artigiani di speranza”
Non perdere i nostri aggiornamenti, segui il nostro canale Telegram: VAI AL CANALE
Era il 30 dicembre del 1924 quando uscì, per la prima volta, il settimanale “Vita Nova”. Stampato a Pisa, nella tipografia sociale di via Tavoleria, era diretto da don Icilio Felici. Due sole pagine: per molto tempo sarà così. La presentazione diceva: “È un giornale cattolico. Senza aggiunte. Senza correttivi. Al di fuori e al di sopra dei partiti politici”. L’articolo centrale della prima pagina dedicato alla apertura delle Porte Sante a Roma per l’Anno Santo 1925. In seconda pagina focus sulle organizzazioni cattoliche. Nel foglio anche una rubrica dal titolo “Sotto la Torre pendente”.
The post Giornali Fisc: Pisa, nel pomeriggio si ripercorrono in un evento i 100 anni di “Vita Nova” e i 40 di Toscana Oggi first appeared on AgenSIR. Fonte: AgensirDiocesi: mons. Alfano (Sorrento-Castellammare di Stabia), “rimbocchiamoci le maniche, da veri artigiani di speranza”
Rispetto: Fontana, “tenere alta l’attenzione contro il bullismo e le insidie del web, dove l’odio trova nuovi spazi di diffusione”
Papa Francesco: oggi l’ordinazione del primo vescovo della diocesi di Lüliang
Tags: Agensir