Avvenire di Calabria

Giornata migrante e rifugiato: Ferrara, in programma incontri, conferenze e celebrazione eucaristica con le comunità linguistiche

di Redazione Web

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram


Non perdere i nostri aggiornamenti, segui il nostro canale Telegram: VAI AL CANALE


In occasione della Giornata mondiale del migrante e del rifugiato, che quest’anno si celebrerà domenica 29 settembre sul tema “Dio cammina con il Suo popolo”, l’Ufficio Migrantes dell’arcidiocesi di Ferrara-Comacchio insieme alle diverse comunità linguistiche presenti sul territorio promuove due giorni di iniziative.
Sabato 28 settembre a Casa Cini (Ferrara), dalle 9.30 fino alle 16 sono in programma incontri, conferenze, testimonianze, musiche, condivisione e proiezione di filmati sulle tante esperienze nell’ambito della solidarietà e dell’inclusione, anche ispirati dal tema che Papa Francesco ha scelto per la Giornata. Domenica 29 settembre, invece, celebrazione eucaristica in cattedrale a Ferrara presieduta dal vicario generale, mons. Massimo Manservigi. La messa, con inizio alle 17.30, “rappresenterà – si legge in una nota – uno spazio di dialogo tra diverse culture e tradizioni: sono quindi invitate tutte le comunità linguistiche delle parrocchie diocesane (comunità francofona, filippina, inglese, latinoamericana, polacca, ucraina, romena), oltre agli italiani, e sarà animata dal coro multietnico”.

Fonte: Agensir

Articoli Correlati

Tags: