Avvenire di Calabria

Giornata mondiale dei poveri: Rimini, domenica raccolte di cibo, vestiti, offerte e un pranzo di condivisione nelle tre strutture Caritas

di Redazione Web

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram


Non perdere i nostri aggiornamenti, segui il nostro canale Telegram: VAI AL CANALE


Domenica 17 novembre si celebra la Giornata mondiale dei poveri, istituita otto anni fa da Papa Francesco al termine del Giubileo della Misericordia e che, quest’anno, ha per tema “La preghiera del povero sale fino a Dio”. Per l’occasione la diocesi di Rimini invita, in collaborazione con la Caritas riminese, alla realizzazione di iniziative di raccolta di cibo, vestiti o offerte in denaro, oltre a incontri o veglie con video e testimonianze, recuperando figure del mondo riminese che hanno saputo unire preghiera e carità (ad esempio don Oreste Benzi, Sandra Sabattini e Alberto Marvelli). La diocesi propone inoltre di distribuire a giovani e adulti una cartolina, realizzata dalla Caritas, dal titolo “I piccoli particolari dell’amore”, che contiene proposte di semplici gesti di carità e la necessità della preghiera per poterli vivere.
La Caritas diocesana organizzerà nelle sue tre strutture principali (sede centrale in via Madonna della Scala, Locanda 3 Angeli e Laudato si’) un pranzo di condivisione con animazione musicale. “L’invito è a promuovere momenti di preghiera, sensibilizzazione, solidarietà e amicizia che coinvolgano i poveri stessi – spiega Mario Galasso, direttore della Caritas diocesana riminese –. Sarà anche occasione per introdurci a vivere più intensamente il Giubileo che è alle porte”. Il 1° dicembre il vescovo di Rimini, mons. Nicolò Anselmi, incontrerà gli operatori della carità del territorio per un momento di preghiera e riflessione sul messaggio del Papa.

Fonte: Agensir

Articoli Correlati

Tags: