Avvenire di Calabria

Giornata mondiale poveri: diocesi Ugento, domani inaugurazione della mensa solidale nella parrocchia “San Giovanni Bosco”

di Redazione Web

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram


Non perdere i nostri aggiornamenti, segui il nostro canale Telegram: VAI AL CANALE


In occasione della VIII Giornata mondiale dei poveri, domani verrà presso la parrocchia “San Giovanni Bosco” di Ugento una mensa solidale, realtà fortemente voluta dal vescovo Vito Angiuli per rispondere concretamente alla crescente richiesta di aiuto che proviene dai più bisognosi. Un progetto – viene spiegato in una nota della diocesi di Ugento-S. Maria di Leuca – realizzato grazie all’impegno del parroco, don Flavio Ferraro, che aveva preso avvio già con il suo predecessore, don Stefano Ancora.
L’inaugurazione è in programma alle 12 in piazza Mons. Leopoldo De Giorgi; dopo i saluti istituzionali del sindaco di Ugento, Salvatore Chiga, sono previsti gli interventi di mons. Beniamino Nuzzo, vicario generale della diocesi, del parroco don Flavio Ferraro, di don Lucio Ciardo, direttore della Caritas diocesana, di Antonio Ciriolo, presidente del Gruppo azione locale (Gal) di Capo di Leuca, Flavio Cosimo Urso, presidente dell’Asd “Eventi e Sport”, Salvatore Paiano, amministratore unico della Società agricola “Oro del Salento” srl. Al termine del dialogo, coordinato e moderato dalla giornalista Luana Prontera, i presenti potranno gustare il “Pranzo della convivialità” preparato da alcuni volontari. Un’iniziativa che si svolgerà insieme ai fratelli poveri e alla presenza dei sindaci di Ugento, Presicce-Acquarica, Salve e Morciano di Leuca.
Nella mensa – viene precisato – sarà servito un piatto caldo e abbondante, gratuitamente, a 32 ospiti in un clima familiare e accogliente e sarà aperta ogni sabato alle 13. La mensa permetterà ai volontari della parrocchia San Giovanni Bosco di entrare in relazione con le persone più povere, creare con loro un legame e capirne i bisogni.
La realizzazione della mensa, finanziata dal Gal di Capo di Leuca, ha visto la partecipazione oltre alla parrocchia San Giovanni Bosco di altri due partner: Asd “Eventi e Sport” e la Società agricola “Oro del Salento” srl entrambe con sede a Ugento.

Fonte: Agensir

Articoli Correlati

Tags: