Avvenire di Calabria

Giornata mondiale poveri: Siracusa, celebrazioni e raccolte alimentari a favore della mensa di San Tommaso apostolo al Pantheon

di Redazione Web

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram


Non perdere i nostri aggiornamenti, segui il nostro canale Telegram: VAI AL CANALE


In occasione della Giornata mondiale dei poveri che si celebra domani in tutto il mondo, nella parrocchia San Tommaso Apostolo al Pantheon di Siracusa oggi alle 18 vi sarà la preghiera del rosario, e alle 18.30 la celebrazione eucaristica. Al termine, raccolta alimentare a favore della mensa parrocchiale. Domani alle 9.30 si svolgerà la celebrazione eucaristica e la raccolta alimentare a favore della mensa. Alle 12 pranzo di festa alla mensa parrocchiale. Alle 18.30 celebrazione eucaristica.
“Ringrazio tutti i volontari che permettono l’apertura della mensa tutti i giorni – ha detto don Massimo Di Natale, parroco della chiesa di San Tommaso apostolo al Pantheon –. La provvidenza ci permette di accogliere quanti si presentano per un pasto caldo. E al momento parliamo di circa 50/60 persone. Dall’adorazione attingiamo la forza per il servizio di carità presentando nella preghiera gli assistiti, i volontari ed i benefattori. Durante la settimana sarà possibile far giungere a favore della mensa del Pantheon bottiglie d’acqua da mezzo litro, pasta corta, carta da forno e carta alluminio, bicchieri di plastica e prodotti per la pulizia delle stoviglie e degli ambienti”.

Fonte: Agensir

Articoli Correlati

Tags: