Avvenire di Calabria

Giubileo 2025: Roma, domani in arrivo 10mila toscani, in piazza il saluto del Papa

di Redazione Web

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram


Non perdere i nostri aggiornamenti, segui il nostro canale Telegram: VAI AL CANALE


Tutto pronto per il pellegrinaggio regionale delle diocesi della Toscana che domani, sabato 11 ottobre, porterà a Roma circa diecimila toscani. Papa Leone XVI darà il suo saluto in piazza intorno alle 12: questo momento sarà diffuso in diretta sui media vaticani, e sarà rilanciato da varie emittenti sul territorio toscano sia in televisione che in radio e sul web.
Dalla Toscana partiranno nella notte 152 pullman, mentre altri pellegrini arriveranno in treno o con mezzi propri. Saranno presenti tutti i vescovi toscani, che alle 12,30 concelebreranno la messa giubilare presieduta dal card. Augusto Paolo Lojudice.
I fedeli potranno accedere nella piazza dalle 9. Dalle 10 alle 11 ci sarà la possibilità di accostarsi al sacramento della riconciliazione mediante i sacerdoti che, nei settori della piazza, saranno a disposizione per ascoltare le confessioni. Alle 11 inizierà la preghiera comunitaria in preparazione alla celebrazione giubilare con la recita del Rosario, al termine del quale è previsto il saluto di Papa Leone XIV. Dopo la messa, i pellegrini potranno passare la Porta Santa della basilica di San Pietro, per ottenere l’Indulgenza plenaria prevista per il Giubileo.

Fonte: Agensir

Articoli Correlati

Tags: