Avvenire di Calabria

Gli Allievi Carabinieri protagonisti della Camminata solidale

Organizzata in occasione della Giornata Mondiale della Leucemia Mieloide Cronica

di Redazione Web

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram

L’iniziativa promossa dall’Associazione Italiana contro le Leucemie sezione Reggio e Vibo

La Scuola Allievi Carabinieri di Reggio Calabria ha partecipato domenica scorsa con tanto entusiasmo alla camminata solidale organizzata in occasione della Giornata Mondiale della Leucemia Mieloide Cronica. Ben settecentoventisei (726) allievi carabinieri hanno preso parte a questo importante evento che si è svolto presso la zona del Tempietto sul lungomare di Reggio Calabria.



L’iniziativa, promossa dall’Ail – Associazione Italiana contro le Leucemie, sezione di Reggio Calabria e Vibo Valentia, ha avuto come obiettivo principale la raccolta di fondi. Per la ricerca e l’assistenza ai pazienti affetti da tumori del sangue e ai loro familiari. La partecipazione dei giovani allievi carabinieri ha rappresentato un gesto concreto di solidarietà verso chi affronta questa difficile malattia.

Durante la camminata, che ha visto la partecipazione di cittadini, volontari e rappresentanti delle istituzioni, sono stati raccolti fondi che saranno destinati a programmi di ricerca e supporto per i pazienti e le loro famiglie.


PER APPROFONDIRE: Aeroporto dello Stretto, torna il volo Reggio Calabria-Milano Linate in giornata


I Carabinieri sono da sempre in prima linea nel sostegno a iniziative di solidarietà e sensibilizzazione riguardanti la salute pubblica. La partecipazione alla camminata solidale in occasione della Giornata Mondiale della Leucemia Mieloide Cronica è solo un esempio del loro impegno. I giovani allievi carabinieri non solo hanno mostrato la loro disponibilità a contribuire attivamente alla raccolta di fondi per la ricerca e l’assistenza ai pazienti con tumori del sangue, ma hanno anche promosso un forte messaggio di speranza. E unità all’interno della comunità reggina.

Articoli Correlati