Avvenire di Calabria

I barman calabresi sul podio al concorso nazionale Aibes

I migliori barman di tutta Italia si sono sfidati per conquistare un posto ai prossimi mondiali

di Redazione Web

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram

La delegazione ha raggiunto risultati straordinari, portando in alto il nome della Calabria

La sezione Calabria dell’Aibes (Associazione Italiana Barmen e Sostenitori) si è distinta al Concorso Nazionale, tenutosi a Loano dal 21 al 23 ottobre, dove i migliori barman di tutta Italia si sono sfidati per conquistare un posto ai prossimi mondiali. La delegazione ha raggiunto risultati straordinari, portando in alto il nome della Calabria, con orgoglio e determinazione.



I barman sul podio del concorso Aibes

Simone Stocco ha conquistato il primo posto assoluto, primeggiando anche nella prova di Speed Challenge, con una rapidità e precisione fuori dal comune. La sua performance ha confermato il suo talento e la sua capacità di competere ad altissimi livelli.
Non da meno, Enrico Meloni, che ha trionfato nella categoria "Flair", mettendo in scena un’esibizione impeccabile, con creatività e tecnica ai massimi livelli. Il suo successo lo proietta verso nuovi traguardi internazionali.
Giuseppe Gaccione, giovanissimo ma già promettente, ha portato a casa il primo posto nella categoria "Junior". La sua vittoria è un chiaro segnale di quanto i giovani talenti della Calabria siano in crescita.
Infine, risultato di grande prestigio anche per Lucio Raccuja, che ha conquistato il primo posto nel concorso "Angelo Zola", riconoscimento riservato ai professionisti più giovani e studiosi.
Il concorso di Loano è stato un palcoscenico di livello nazionale, dove i vincitori dei concorsi regionali si sono sfidati per guadagnarsi un posto ai campionati mondiali.


PER APPROFONDIRE: Nasce in Calabria la prima organizzazione di produttori ortofrutticoli


«Siamo estremamente orgogliosi di questi risultati» ha dichiarato Luca Biafora, fiduciario della sezione Calabria e Basilicata. «Enrico, Giuseppe, Simone e Lucio hanno rappresentato con onore la nostra sezione, dimostrando passione, impegno e una straordinaria professionalità».

Articoli Correlati