Il sindaco Falcomatà al giuramento degli Allievi Carabinieri

Una cerimonia che è entrata nella storia e nei cuori dei reggini
Falcomatà Allievi Carabinieri

Con il primo cittadino anche i vicesindaci Carmelo Versace e Paolo Brunetti

Rinnovato nei giorni scorsi il tradizionale appuntamento con la cerimonia di giuramento degli Allievi Carabinieri. «Un momento particolarmente emozionante, come ogni anno. Una cerimonia che è entrata nella storia e nella tradizione di questa città. Anche credo nel cuore dei reggini che ogni anno, in questi giorni, vedono ancora di più la città attraversata da turisti. Ma anche dai parenti degli allievi Carabinieri che completano il corso». Così il sindaco metropolitano e di Reggio Calabria, Giuseppe Falcomatà.


Non perdere i nostri aggiornamenti, segui il nostro canale Telegram: VAI AL CANALE


«Noi come ogni anno – ha aggiunto Falcomatà – abbiamo cercato di farci trovare preparati e continuare il nostro dialogo, la nostra collaborazione, la nostra sinergia con l’Arma dei Carabinieri, con la Scuola Allievi. Mettendo a disposizione dei bus navetta per consentire alle famiglie di parcheggiare nella zona del Botteghelle per potere arrivare al giuramento nella massima tranquillità. Così come abbiamo fatto organizzando insieme per lo splendido compleanno della dei Carabinieri, il 210º anniversario della fondazione. È un percorso – ha concluso il primo cittadino – che ci vede sempre dalla stessa parte, fianco a fianco, nella battaglia quotidiana per il ripristino e il mantenimento della legalità sul nostro territorio».


PER APPROFONDIRE: Giornata del Rifugiato: Reggio Calabria al centro dell’inclusione e dell’accoglienza


La cerimonia di giuramento degli Allievi Carabinieri, che hanno completato il 142 corso, nella Scuola Allievi “Fava- Garofalo”, ha visto la presenza, tra gli altri del Comandante delle Scuole dell’Arma dei Carabinieri, Gen. di D. Giuseppe La Gala. E oltre alle altre autorità cittadine e ai rappresentanti delle forze dell’ordine, erano presenti inoltre il vicesindaco metropolitano Carmelo Versace, e il Vicesindaco del Comune di Reggio Calabria Paolo Brunetti.

Articoli Correlati
Rubriche
Famiglia

Spazio Genitori

di Gianni Trudu

Società
Immagine in evidenza categoria Dottrina sociale

Appunti di dottrina sociale

di Domenico Marino

Cultura

Il libro della settimana

di Mimmo Nunnari

Storia
Immagine in evidenza categoria dagli Archivi

Dagli archivi

di Renato Laganà

tecnologia
Immagine Human Prompt

Human Prompt

di Davide Imeneo

Articoli Correlati
Aula G
Dati iscrizioni licei e istituti tecnici

Dati sulle iscrizioni: stabili i licei, flettono gli istituti tecnici ma avanza la formula 4+2

Centri per adolescentiProgetto DesTEENazione

Progetto DesTEENazione: in arrivo fondi nazionali per creare nuovi centri per adolescenti

Studenti dell'istituto FMA Reggio Calabria

Romeo e Giulietta a Reggio Calabria: al Teatro Francesco Cilea la rappresentazione in inglese per l'Istituto Maria Ausiliatrice

Iscriviti alla Newsletter

Ricevi ogni giorno le notizie più importanti dalla Chiesa calabrese direttamente nella tua casella email