
Reggio Calabria, Tornielli presenta il suo ultimo libro: “Vita di Gesù”
Il direttore dei media vaticani interverrà all’incontro in programma il 9 giugno presso il salone del Teic. Parlerà del suo nuovo libro e della fede in Gesù.
Il valore del diaconato per monsignor Morrone. Venerdì 9 luglio alle ore 18 l’arcivescovo di Reggio Calabria – Bova, S. E. Mons. Fortunato Morrone, ha incontrato, nel salone del Tribunale Ecclesiastico Interdiocesano, la Fraternità dei Diaconi Permanenti della Chiesa reggina. Servendosi della Parola della Liturgia del giorno: “Siate prudenti come i serpenti e semplici come le colombe” (Mt 10, 16) ha espresso ed illustrato la sua visione sul ministero diaconale.
Nella lunga, fraterna e amichevole conversazione, durata quasi due ore, sono state messe in luce alcune problematiche che il nostro arcivescovo ha sapientemente ricondotto alla Parola iniziale. Nel proseguimento della conversazione ha espresso il desiderio che la visibilità di un diacono non sia solo la proclamazione della Parola ma ciò che, in comunione con le varie espressioni della parrocchia, riesce a fare per coloro che stanno ai margini affinché si sentano accolti ed amati.
Sarà importante la preghiera costante, dove il diacono attingerà la forza per dare il suo significativo contributo al raggiungimento di questo obiettivo. Infine ci si è soffermati sulla necessità di non dimenticare ciò che in passato è stato fatto per il cammino comunionale della Fraternità Diaconale, ma guardare al futuro tenendo presente la parte migliore del passato. È stato un bel momento di confronto in cui ognuno ha potuto esprimere in piena libertà il proprio pensiero, cosa importantissima per la crescita della nostra Fraternità Diaconale. L’incontro è terminato con la consueta foto di gruppo nella speranza di potersi reincontrare, appena possibile, con le famiglie che sono parte integrante del cammino diaconale.
*diacono
Il direttore dei media vaticani interverrà all’incontro in programma il 9 giugno presso il salone del Teic. Parlerà del suo nuovo libro e della fede in Gesù.
Anche la diocesi reggina – bovese parteciperà il 31 maggio alla giornata di preghiera sinodale in preparazione del Sinodo dei vescovi e per affidare a Maria il processo sinodale della Chiesa.
Su invito della Cei, il vescovo Morrone ha indicato il luogo per un momento di preghiera in vista del Sinodo dei vescovi. Appuntamento alle 18.30 presso Piazza Municipio di Bagnara.