Avvenire di Calabria

Immacolata: mons. Spinillo (Aversa), “pur vivendo tra le tenebre del mondo Maria si affida a Dio e partecipa alla sua opera”

di Redazione Web

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram


Non perdere i nostri aggiornamenti, segui il nostro canale Telegram: VAI AL CANALE


Il tempo di Avvento è tempo di attesa: mons. Angelo Spinillo, vescovo di Aversa, ce lo ha spiegato domenica scorsa, in occasione del messaggio per l’inizio del tempo di Avvento e lo ribadisce anche questa settimana, nel suo video commento al Vangelo dell’8 dicembre. “Tempo di attesa significa anche tempo di desiderio di un incontro: nelle tenebre del mondo, l’umanità vuole aprirsi alla luce”.
La festa dell’Immacolata Concezione ci dà questa speranza, anzi la certezza che “davvero siamo chiamati ad alzare lo sguardo e ad andare incontro alla misericordia del Signore. In Maria – continua il vescovo di Aversa, nel suo commento alla seconda domenica di Avvento – questo è avvenuto in funzione della missione affidatale da Dio, che la chiama ad essere la madre del Redentore, madre dell’umanità nuova: per questo, è preservata da ogni macchia di peccato, quel peccato che ci rende incapaci di sperare nel bene”.
L’Immacolata Concezione di Maria è dunque come “una vocazione”: a differenza di Adamo, che incarna “quell’umanità che si nasconde, timorosa di presentarsi davanti a Dio”, la madre di Gesù, “pur vivendo tra le tenebre del mondo, alza lo sguardo fiduciosa e partecipa pienamente all’opera di Dio. Qui avviene quell’incontro che speriamo possa avvenire anche nella nostra vita”.

The post Immacolata: mons. Spinillo (Aversa), “pur vivendo tra le tenebre del mondo Maria si affida a Dio e partecipa alla sua opera” first appeared on AgenSIR. Fonte: Agensir

Articoli Correlati

Tags: