Avvenire di Calabria

La Civiltà Cattolica: Roma, sabato 1° marzo concerto per violino e violoncello “Solo i miracoli hanno un senso stanotte in questa trincea”

di Redazione Web

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram


Non perdere i nostri aggiornamenti, segui il nostro canale Telegram: VAI AL CANALE


Sabato 1° marzo, alle ore 17.30, La Civiltà Cattolica (Via di Porta Pinciana 1, Roma) ospiterà Michele Gazich e Giovanna Famulari in concerto. Per l’occasione, Gazich presenterà il suo ultimo album “Solo i miracoli hanno un senso stanotte in questa trincea”, un arazzo poetico e musicale intessuto dal violino di Gazich e dal violoncello di Famulari i cui fili, sottili e finissimi, evocano attimi di esistenza di Goethe, Chagall, Hölderlin, Beethoven, Wim Wenders. Introduce l’incontro p. Claudio Zonta, scrittore de La Civiltà Cattolica.
Michele Gazich è musicista, poeta, produttore artistico, compositore, scrittore di canzoni. Opera professionalmente nel mondo della musica dall’inizio degli anni Novanta: ha realizzato tour in Italia, Europa e Usa; vanta collaborazioni con cantautori italiani, europei e singer-songwriter statunitensi (Michelle Shocked, Mary Gauthier, Eric Andersen e Mark Olson). Ha all’attivo spettacoli teatrali, performances di poeti e colonne sonore cinematografiche. Ad oggi, Gazich ha collaborato a più di cinquanta album, e dieci a suo nome.
Giovanna Famulari è violoncellista, pianista, cantante, diplomata al conservatorio di Trieste. Collabora con i più importanti artisti della musica italiana, da Cammariere a Ron, da Tosca a Teho Teardo. Con Moni Ovadia e Aldo Cazzullo sta portando in scena lo spettacolo “Il romanzo della Bibbia” riscuotendo un importante successo. Innumerevoli le collaborazioni: dal teatro alla musica classica, dal jazz alle colonne sonore.

Fonte: Agensir

Articoli Correlati

Tags: