
Giubileo 2025: Acerenza, sabato a Tolve la celebrazione per operatori e volontari delle Caritas parrocchiali
Giubileo 2025: Acerenza, sabato a Tolve la celebrazione per operatori e volontari delle Caritas parrocchiali
Non perdere i nostri aggiornamenti, segui il nostro canale Telegram: VAI AL CANALE
“Profonda gratitudine a Papa Leone XIV per le parole pronunciate ieri durante l’udienza con la Conferenza episcopale italiana”. La esprime in una nota l’associazione Don Bosco 2000 parlando di “un grande messaggio in cui ha invitato la Chiesa italiana e tutte le comunità cristiane a promuovere progetti di accoglienza, percorsi di educazione alla nonviolenza e iniziative di mediazione nei conflitti locali”. “L’appello del Santo Padre rappresenta un richiamo forte e necessario per costruire una società capace di guardare all’altro senza paura”, viene sottolineato dall’associazione. ““Per noi di Don Bosco 2000 – commenta il presidente, Agostino Sella – sentire questa parola del Papa è un sollievo, perché l’accoglienza può diventare la svolta per una società come questa che troppo spesso non vede più. Il fatto che lo dica il Papa è molto importante e quindi gli siamo grati, così come siamo grati del suo aiuto. Per noi queste parole significano tanto: ci rafforzano e ci spronano a lavorare con ancora maggiore determinazione per costruire comunità in cui l’accoglienza non sia segnata dalla paura, ma rappresenti il segno concreto di un futuro possibile, di un’umanità nuova capace di ritrovarsi nel rispetto e nella fraternità. L’accoglienza è il cuore della nostra missione e continuerà ad esserlo alla luce di questo appello del Santo Padre”.
L’associazione rinnova l’impegno a promuovere progetti concreti di inclusione e accoglienza, sia in Italia che in Africa, per realizzare quella cultura della pace e della speranza indicata da Leone XIV.
Giubileo 2025: Acerenza, sabato a Tolve la celebrazione per operatori e volontari delle Caritas parrocchiali
Diocesi: Udine, a Monica Salvadori Cavazzon il primo premio “Santi Ermacora e Fortunato – Cuore solidale” per il suo impegno nella musicoterapia. La consegna il 12 luglio
Giubileo 2025: Acqui, venerdì si inaugura la mostra “Pellegrini di speranza” con opere di artisti della diocesi
Tags: Agensir