Avvenire di Calabria

Leone XIV: don Puig (Univ. Santa Croce), “vogliamo camminare accanto al nuovo Pontefice e aiutare a costruire ponti”

di Redazione Web

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram


Non perdere i nostri aggiornamenti, segui il nostro canale Telegram: VAI AL CANALE


“L’elezione del nuovo Successore di Pietro è sempre un momento che rinnova nel cuore della Chiesa la fiducia nello Spirito Santo, che la guida e la sostiene lungo la storia. Come Pontificia Università della Santa Croce ci stringiamo con gioia e affetto filiale all’appena eletto Santo Padre Leone XIV, desiderosi di continuare a servire – con il nostro lavoro accademico e formativo – la missione universale della Chiesa, in piena comunione con colui che ne è principio visibile di unità”. Lo ha detto il rettore Università della Santa Croce, don Fernando Puig.
“San Josemaría Escrivá, ispiratore della nostra Università, insegnava a vivere una fedeltà affettuosa e operativa al Papa. È con questo spirito che vogliamo camminare accanto al nuovo Pontefice e aiutare a costruire ponti – come ci ha chiesto Leone XIV nel suo primo saluto – da discepoli di Cristo, ‘con il dialogo, con l’incontro, unendoci tutti per essere un solo popolo, sempre in pace'”, ha aggiunto.
“Affidiamo alla materna intercessione di Maria Santissima, Sedes Sapientiae e Madonna del Rosario, la missione del Santo Padre Leone XIV, perché, guidato dalla luce dello Spirito Santo, possa confermare tutti noi fratelli nella fede e condurre il Popolo di Dio con carità, speranza e pace”, ha concluso il rettore.

Fonte: Agensir

Articoli Correlati

Tags: