Leone XIV : fra Moroni (custode Sacro Convento), “lo abbiamo inviato al Assisi per il centenario della morte di San Francesco”

Breaking News

Non perdere i nostri aggiornamenti, segui il nostro canale Telegram: VAI AL CANALE


“Essere ricevuti da papa Leone a conclusione del nostro Capitolo generale è stato come ricevere il sigillo su quanto abbiamo vissuto, sulle decisioni prese, sul cammino che intendiamo compiere nei prossimi anni”. Sono le parole di fra Marco Moroni, custode del Sacro Convento di San Francesco in Assisi, a conclusione dell’udienza concessa oggi da Leone XIV ai partecipanti al capitolo generale ordinario dei frati minori conventuali. “Nel brevissimo saluto personale l’ho ovviamente invitato ad Assisi in vista degli eventi che ci attendono per il centenario della morte di san Francesco”, ha rivelato il religioso. “È stata una grande gioia – ha dichiarato fra Giulio Cesareo,  direttore dell’Ufficio comunicazione del Sacro Convento – poter salutare il Santo Padre Leone XIV e ‘consegnargli l’affetto della nostra comunità del Sacro Convento, dei nostri collaboratori e di tutti gli amici e devoti di san Francesco, attraverso l’omaggio del numero di giugno del nostro magazine San Francesco Patrono d’Italia, dedicato proprio a lui. San Francesco ha lasciato nel nostro Dna spirituale un grande amore per il Papa e un desiderio sincero di metterci in ascolto del suo ministero e insegnamento per il bene della Chiesa e del mondo intero”.

Fonte: Agensir
Articoli Correlati
Rubriche
Famiglia
Immagine in evidenza categoria Spazio Genitori

Spazio Genitori

di Gianni Trudu

Società
Immagine in evidenza categoria Dottrina sociale

Appunti di dottrina sociale

di Domenico Marino

Cultura
Immagine in evidenza Libro della settimana

Il libro della settimana

di Mimmo Nunnari

Storia
Immagine in evidenza categoria dagli Archivi

Dagli archivi

di Renato Laganà

tecnologia
Immagine in evidenza Human Prompt

Human Prompt

di Davide Imeneo

Articoli Correlati
Aula G
Alleanza educativa scuola famiglia

Ddl Valditara e consenso informato e alleanza educativa tra scuola e famiglia: l'intervista alla pedagogista Livia Cadei

Rischi chatbot giovani

I rischi dei chatbot per i giovani: così l'intelligenza artificiale ostacola la crescita emotiva degli adolescenti

giuseppe-valditara

Approvata la legge sull'educazione sessuale: richiesto il consenso informato genitori per i progetti extracurricolari

Iscriviti alla Newsletter

Ricevi ogni giorno le notizie più importanti dalla Chiesa calabrese direttamente nella tua casella email