Leone XIV: mons. Cascio (S. Angelo dei Lombardi), “la missione della Chiesa a servizio di ogni uomo”

Breaking News

Non perdere i nostri aggiornamenti, segui il nostro canale Telegram: VAI AL CANALE


L’arcivescovo Pasquale Cascio, il presbiterio e la comunità diocesana tutta di Sant’Angelo dei Lombardi-Conza-Nusco-Bisaccia) esultano per l’elezione del nuovo Papa Leone XIV, Vescovo di Roma e pastore della Chiesa universale.
“Nell’esultanza cresce l’inno di ringraziamento alla Santissima Trinità che benedice la Santa Chiesa con questo dono indispensabile per svolgere la sua missione nel mondo e per essere in qualche modo segno della comunione trinitaria e strumento di unità e di pace per tutto il genere umano”, dice mons. Cascio.
“Il ringraziamento predispone il cuore a chiedere con umiltà a Cristo, capo e sposo della Chiesa, di intessere un dialogo d’amore con il successore di Pietro, affinché il ministero petrino sia sempre manifestazione di amore misericordioso e di riconciliazione tra gli uomini – prosegue il presule -. La nostra Chiesa rinnova la piena comunione con la Chiesa di Roma per poter essere certa di testimoniare Cristo in questo antico territorio che la contraddistingue e dare il suo contributo ecclesiale alla missione universale della Chiesa di Cristo, ora guidata da Leone XIV, nella pienezza della successione apostolica e nella grande speranza nel futuro della Chiesa e dell’umanità”. Ricordando le parole di ieri sera di Leone XIV – “Le forze del male non prevarranno” -, l’arcivescovo sottolinea che “così il Papa si è inserito nel mistero petrino della roccia della fede in Cristo Salvatore di tutti gli uomini. Queste parole non sono rivolte alla grandezza della Chiesa ma alla necessità della sua missione a servizio di ogni uomo, che ha bisogno di respirare e vivere nella speranza del Risorto”.

Fonte: Agensir
Articoli Correlati
Rubriche
Famiglia
Immagine in evidenza categoria Spazio Genitori

Spazio Genitori

di Gianni Trudu

Società
Immagine in evidenza categoria Dottrina sociale

Appunti di dottrina sociale

di Domenico Marino

Cultura
Immagine in evidenza Libro della settimana

Il libro della settimana

di Mimmo Nunnari

Storia
Immagine in evidenza categoria dagli Archivi

Dagli archivi

di Renato Laganà

tecnologia
Immagine in evidenza Human Prompt

Human Prompt

di Davide Imeneo

Articoli Correlati
Aula G
Prima Comunione

Prima Comunione: la lettera dei giovani alle famiglie per domandare dialogo

Educazione digitale minori

Educazione digitale minori in famiglia: l'enciclica sull'intelligenza artificiale

Alleanza educativa scuola famiglia

Ddl Valditara e consenso informato e alleanza educativa tra scuola e famiglia: l'intervista alla pedagogista Livia Cadei

Iscriviti alla Newsletter

Ricevi ogni giorno le notizie più importanti dalla Chiesa calabrese direttamente nella tua casella email