Avvenire di Calabria

Leone XIV: oltre 87,7 milioni di interazioni social nelle prime 24 ore

di Redazione Web

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram


Non perdere i nostri aggiornamenti, segui il nostro canale Telegram: VAI AL CANALE


Il primo giorno di Conclave e l’elezione di Leone XIV hanno generato un volume impressionante di interazioni sui social media. Le parole chiave “Papa” e “Pope” hanno raccolto complessivamente 87,7 milioni di reazioni in sole 24 ore. Tra gli hashtag più utilizzati spiccano “#habemuspapam” con 28.200 video pubblicati, “#papaamericano” con 17.400 e “#newpope” con 16.100. Su TikTok, il video più visto è quello del vescovo della Diocesi di Beaumont, Davide Toups, che reagisce emozionato alla notizia dell’elezione di Leone XIV con un “Oh my God”. Il filmato, pubblicato dall’emittente texana KFDM, ha raggiunto 3 milioni di visualizzazioni. L’account Instagram di Fabrizio Romano registra il maggior numero di interazioni, con 2.216.661 reazioni in 24 ore. In Italia, il carosello degli Autogol risulta il più popolare, con 236.276 reazioni. Significativa anche la crescita dell’account X (“@drprevost”), che in un solo giorno guadagna 75mila nuovi follower. Anche gli account ufficiali del Dicastero della Comunicazione in lingua inglese vedono un incremento notevole: la pagina Facebook cresce di 458mila follower, mentre l’account Instagram registra un aumento di 354mila. Il sentiment generale verso Leone XIV risulta estremamente positivo, con un tasso dell’89,2%. Le emoji più utilizzate per commentare l’evento sono state le mani giunte in preghiera, la bandiera dello Stato Pontificio, quella italiana e americana, e il simbolo di “breaking news”. L’analisi è stata realizzata da Arcadia, che ha monitorato in tempo reale l’evoluzione delle conversazioni digitali legate al Conclave e all’elezione del nuovo Papa.

Fonte: Agensir

Articoli Correlati

Tags: