
Giuseppe Lazzati: Milano, messa e convegno “Nell’80° della Liberazione dal nazifascismo. Storia, memoria, responsabilità”
Giuseppe Lazzati: Milano, messa e convegno “Nell’80° della Liberazione dal nazifascismo. Storia, memoria, responsabilità”
Non perdere i nostri aggiornamenti, segui il nostro canale Telegram: VAI AL CANALE
“L’elezione di Papa Leone XIV è un momento di profonda gioia per i cattolici nel Regno Unito e globalmente e dà il via a un nuovo capitolo per la Chiesa cattolica e per il resto del mondo. Papa Leone è il primo Papa americano e si tratta di una svolta fondamentale. Come il papato di Papa Francesco ha dimostrato, la Santa Sede ha un ruolo speciale da giocare nel riunire insieme popoli e nazioni per affrontare i problemi più importanti della nostra epoca, soprattutto il cambiamento climatico, la lotta alla povertà e la promozione della pace e della giustizia nel mondo”. Con queste parole, contenute in un comunicato diffuso da Downing street, il premier britannico Keir Starmer ha commentato l’elezione di Papa Leone XIV. Il primo ministro dice anche di “non vedere l’ora di incontrare il Santo Padre e di continuare a collaborare da vicino con la Chiesa cattolica qui, nel Regno Unito, e a livello internazionale per promuovere i valori che condividiamo e il bene comune”. Anche la vice di Starmer, Angela Rayner, fa le congratulazioni al nuovo Papa “per la sua elezione davvero storica” e si augura che la sua leadership porti “speranza, unità e pace in tutto il mondo”. L’ambasciatore britannico presso la Santa Sede Chris Trott, in un messaggio diffuso sui social, scrive: “Congratulazioni, Sua Santità, dall’ambasciata britannica. Il Regno Unito non vede l’ora di collaborare con Papa Leone XIV e il Vaticano nei mesi e negli anni che ci aspettano”.
Fonte: AgensirGiuseppe Lazzati: Milano, messa e convegno “Nell’80° della Liberazione dal nazifascismo. Storia, memoria, responsabilità”
Papa Leone XIV: messaggio al Rabbino Capo di Roma Di Segni, “impegnato a continuare e a rafforzare il dialogo e la cooperazione della Chiesa con il popolo ebraico”
Ordinariato Militare: Roma, il giuramento di mons. Saba
Tags: Agensir