Scilla rinnova il suo patto d’amicizia con San Francesco di Paola
Tutto pronto per la quattro giorni ricca di iniziative nella cittadina tirrenica La comunità di
Ai tempi della digitalizzazione forzata, anche gli "over" si organizzano con una mano di aiuto per mandare messaggi tranquillizzanti. Come è successo all’interno della “Casa della Carità” di Scilla dove ospiti e personale si sono organizzati per realizzare un video ad hoc. «Una testimonianza d’amore verso gli anziani, che in questa pandemia stanno pagando un prezzo altissimo, soprattutto nelle strutture di servizio ed assistenza ai più fragili e bisognosi».
Difficile mantenere il sorriso, una carezza, tra le cure in questo tempo di pandemia dove le brutte notizie si succedono una dopo l’altra.
Scrivono infatti dalla Casa della Carità: «tutti noi, da alcuni mesi, siamo martellati da notizie sulla pandemia da coronavirus. Purtroppo in questa grande tragedia stiamo scoprendo, giorno dopo giorno, che un numero considerevole di morti riguarda persone anziane ospitate in Residenze Sanitarie Assistite e in Case di Riposo».
Tutto pronto per la quattro giorni ricca di iniziative nella cittadina tirrenica La comunità di
Una data non casuale: al 18 marzo 2020 è legata immagine-simbolo dei camion militari che attraversano Bergamo con i feretri delle prime vittime al loro interno
Doppia festa oggi in provincia di Reggio Calabria in onore di San Giovanni Battista di cui la Chiesa ricorda il martirio. Sante Messe e processione a Gallicianò e Scilla