Avvenire di Calabria

Libri: Roma, al Pontificio Istituto Teologico Giovanni Paolo II il 30 maggio si presenta “Famiglia e apprendimento sociale. Nuovi orizzonti di ricerca”

di Redazione Web

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram


Non perdere i nostri aggiornamenti, segui il nostro canale Telegram: VAI AL CANALE


Come studiare insieme le famiglie oggi? È sufficiente osservarle oppure occorre un movimento in più studiando con loro? Vincenzo Rosito affronta la questione nel suo ultimo libro “Famiglia e apprendimento sociale. Nuovi orizzonti di ricerca” (Studium, Roma 2025) appena pubblicato nella collana Saggi JP2 e che verrà presentato venerdì 30 maggio, dalle 17 alle 18.45, presso l’Auditorium del Pontificio Istituto Teologico Giovanni Paolo II, a Roma.
A discuterne con l’autore, Luciano Moia, caporedattore di Avvenire esperto di tematiche familiari, Andrea Grillo, teologo e filosofo docente all’Ateneo S. Anselmo e il mons. Philipe Bordeyne, preside del JP2. Modera il dibattito Claudia Leal, teologa e docente del JP2.
Si tratta di un testo che nasce dall’esigenza di rinnovare in chiave partecipativa e collaborativa gli studi interdisciplinari sulle famiglie contemporanee. Non solo riflessioni sulle realtà familiari e sulle loro trasformazioni, ma anche indicazioni su come “studiare insieme” le famiglie oggi.
L’evento sarà trasmesso in diretta sul canale YouTube JP2.

Fonte: Agensir

Articoli Correlati

Tags: