Non perdere i nostri aggiornamenti, segui il nostro canale Telegram: VAI AL CANALE
Come studiare insieme le famiglie oggi? È sufficiente osservarle oppure occorre un movimento in più studiando con loro? Vincenzo Rosito affronta la questione nel suo ultimo libro “Famiglia e apprendimento sociale. Nuovi orizzonti di ricerca” (Studium, Roma 2025) appena pubblicato nella collana Saggi JP2 e che verrà presentato venerdì 30 maggio, dalle 17 alle 18.45, presso l’Auditorium del Pontificio Istituto Teologico Giovanni Paolo II, a Roma.
A discuterne con l’autore, Luciano Moia, caporedattore di Avvenire esperto di tematiche familiari, Andrea Grillo, teologo e filosofo docente all’Ateneo S. Anselmo e il mons. Philipe Bordeyne, preside del JP2. Modera il dibattito Claudia Leal, teologa e docente del JP2.
Si tratta di un testo che nasce dall’esigenza di rinnovare in chiave partecipativa e collaborativa gli studi interdisciplinari sulle famiglie contemporanee. Non solo riflessioni sulle realtà familiari e sulle loro trasformazioni, ma anche indicazioni su come “studiare insieme” le famiglie oggi.
L’evento sarà trasmesso in diretta sul canale YouTube JP2.
Fonte: Agensir