Estate, la solidarietà non va in vacanza: ecco il calendario delle mense Caritas
L’estate è sinonimo di vacanze, riposo e relax. Tuttavia, per la Caritas diocesana di Reggio
di Patrizia Caiffa* - L’agroecologia è “l’unico sistema sostenibile per liberare il mondo dalla stretta della malnutrizione e preservare l’ambiente”. È l’appello odierno di Azione contro la fame, facendo notare che “le conseguenze dei cambiamenti climatici sono sempre più visibili e minacciano, ogni giorno, sempre più persone: siccità, inondazioni, tempeste sono in costante aumento e colpiscono più duramente le popolazioni già vulnerabili”.L’organizzazione umanitaria, impegnata da 40 anni, nella lotta alla fame e alla malnutrizione nel mondo, cita i dati del Rapporto sullo stato della sicurezza alimentare e della nutrizione (Sofi): per il quarto anno consecutivo le persone affamate, anche a causa dei cambiamenti climatici, sono aumentate fino 690 milioni.
L’estate è sinonimo di vacanze, riposo e relax. Tuttavia, per la Caritas diocesana di Reggio
Il presidente nazionale della Croce rossa italiana invita all’attuazione di progetti che vadano oltre la condizione di emergenza, ma che guardino ad inclusione e dignità della vita umana.
La Calabria è tra le prime quattro regioni italiane dove vi è un’incidenza più elevata di nuclei con più di tre figli. L’analisi dei dati Istat sul disagio delle famiglie numerose.