Proseguono i lavori per il nuovo campo di Ciccarello
Sarà intitolata a Simone Neto Dell’Acqua giovane calciatore reggino prematuramente scomparso a causa di una
Un importante momento di competizione, ma anche un’opportunità per promuovere la vela
Si è conclusa domenica 3 novembre la Mediterranean Cup. Un evento che ha portato a Reggio Calabria 100 giovani velisti, di età compresa tra gli 8 e i 13 anni, provenienti da tutta Italia. Nei tre giorni di regate, i partecipanti hanno dimostrato grande bravura e abilità tecnica. Gareggiando nelle splendide acque dello Stretto di Messina sotto condizioni di vento ideali.
I giovani atleti sono stati suddivisi in due flotte: Cadetti e Juniores. Partecipando a intense competizioni che hanno messo in luce il talento emergente della vela italiana. La Mediterranean Cup, come regata di classe Optimist, ha rappresentato una tappa fondamentale per molti di questi giovani. Poiché questa è la classe più diffusa al mondo, spesso scelta da aspiranti velisti per iniziare la loro avventura nel mondo della vela.
Cadetti: Marcantonio Diego, Gulliver Asd, Cannavò Giosuè, Circolo del Tennis e della Vela Asd, D'Addabbo Matteo, Circolo Vela Bari Asd.
Femminile Cadetti: Bonomo Laura, Club Canot. Roggero Lauria Asd, Gerardi Martina, Circolo Velico Marsala Asd, Barilà Iero Bianca, Made in Med Community Asd.
Classifica Juniores: Ottolino Luca, Circolo Vela Bari Asd, Russo Gianmarco, Circolo Vela Bari Asd, Orofino Gabriele, Reale Y.C. Canot. Savoia Asd.
Classifica Femminile Juniores: Guidi Elena, Velaclub Palermo Asd, Rossi Giorgia, Reale Y.C. Canot. Savoia Asd, Veneri Carol, Circolo Vela Bari Asd.
PER APPROFONDIRE: Un calabrese tra i cardinali: Papa Francesco aggiunge al prossimo Concistoro monsignor Domenico Battaglia, arcivescovo di Napoli
L’evento, organizzato dal Circolo Velico Reggio, dalla Federazione Italiana Vela e con il supporto delle istituzioni locali, ha rappresentato non solo un importante momento di competizione, ma anche un’opportunità per promuovere la vela tra i giovani. E rafforzare il senso di comunità tra i vari circoli velici. La Mediterranean Cup – giunta quest’anno alla sua 38esima edizione - ha dimostrato che il futuro della vela italiana è luminoso e ricco di promesse.
Sarà intitolata a Simone Neto Dell’Acqua giovane calciatore reggino prematuramente scomparso a causa di una
Ricco il programma di eventi promosso dalla Regione per celebrare una delle figure simbolo della letteratura italiana del Novecento.
In riva allo Stretto avviato un percorso culturale tra Italia e Messico per la tutela del patrimonio gastronomico.
Tags: Reggio CalabriaVela