Università Cattolica: oggi a Pisa presentazione del progetto di linguistica computazionale LiIta
Università Cattolica: oggi a Pisa presentazione del progetto di linguistica computazionale LiIta
Non perdere i nostri aggiornamenti, segui il nostro canale Telegram: VAI AL CANALE
Domani, mercoledì 13 novembre, dalle 9 alle 12, presso l’aula magna della Pontificia Facoltà Teologia dell’Italia meridionale (Pftim) della sezione Luigi, in via Francesco Petrarca 115, tre donne a confronto: una musulmana, una cristiana e una ebrea israeliana per parlare di pace.
Padre Vincenzo Anselmo, vice preside della Pftim – sez. San Luigi, introdurrà la tavola rotonda sul tema “Religioni e costruzione della pace nel Mediterraneo” che vedrà confrontarsi: Sihem Djebbi (esperta in Scienze politiche e Relazioni internazionali, di Sciences Po Paris e dell’Università Paris Nord-Sorbonne); Giuseppina De Simone (coordinatrice della specializzazione in Teologia fondamentale alla Pftim – sez. San Luigi); Tamar Elad-Appelbaum (rabbina, fondatrice e leader spirituale di Kehilat Zion a Gerusalemme, una comunità di ebrei israeliani). Modererà la tavola rotonda Anna Carfora, docente di Storia della Chiesa alla Pftim – sez. San Luigi
Sarà presente don Benedetto Di Bitonto, responsabile della comunità dei cattolici di lingua ebraica a Gerusalemme, che verrà intervistato da Filomena Sacco, docente di Teologia morale alla Pftim – sez. San Luigi.
“Nel contesto attuale, caratterizzato da crescenti tensioni internazionali, si celebrerà proprio a Napoli un evento unico, segno che nel cuore delle grandi religioni monoteiste arde ancora un desiderio di pace e di fraternità – spiega padre Vincenzo Anselmo -. Nonostante i venti di guerra che dal Medioriente giungono fino a noi è possibile coltivare il dialogo come fratelli e sorelle, figli della fede di Abramo”.
Università Cattolica: oggi a Pisa presentazione del progetto di linguistica computazionale LiIta
Diocesi: Cefalù, il 6 dicembre la IV Giornata di studi giuridici
Ricerca: Campus Biomedico, finanziamento Ue di 2 milioni allo scienziato under 40 Alessio Gizzi per un progetto sulle patologie gastrointestinali
Tags: Agensir