Avvenire di Calabria

Mezzogiorno: Fondazione Con il Sud, il 6 marzo a Roma presentazione del documento programmatico triennale delle attività 2025-2027

di Redazione Web

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram


Non perdere i nostri aggiornamenti, segui il nostro canale Telegram: VAI AL CANALE


Giovedì 6 marzo a Roma, dalle ore 9.30, presso il Cinema Barberini, si terrà l’evento di presentazione del documento programmatico triennale delle attività 2025-2027 della Fondazione Con il Sud.
Il documento è frutto di un articolato percorso di ascolto e dialogo che la Fondazione ha avviato un anno fa e che ha coinvolto le Fondazioni di origine bancaria, il Forum Terzo settore e le organizzazioni del Terzo settore meridionale, i Csv, partner istituzionali privati, lo staff, esperti e accademici impegnati sulle principali tematiche al centro del dibattito odierno.
Durante l’incontro, inoltre, saranno condivisi i risultati dell’indagine demoscopica “Il futuro di chi? – Spopolamento e priorità emergenti al Sud, il ruolo del Terzo settore e del privato sociale”, promossa dalla Fondazione e condotta dall’Istituto Demopolis.
Aprirà la giornata il saluto di Stefano Consiglio, presidente della Fondazione Con il Sud. Seguiranno il duo talk con Giovanni Azzone, presidente di Acri, e Vanessa Pallucchi, portavoce del Forum Terzo Settore; la presentazione risultati indagine “Il futuro di chi? – Spopolamento e priorità emergenti al Sud, il ruolo del Terzo settore e del privato sociale” con Pietro Vento, direttore dell’Istituto Demopolis; l’illustrazione del piano triennale con Marco Imperiale, direttore generale della Fondazione Con il Sud; il duo talk con Gaetano Manfredi, presidente di Anci, e Natale Mazzuca, vice presidente di Confindustria per le politiche strategiche per lo sviluppo del Mezzogiorno; il duo talk con don Marco Pagniello, direttore di Caritas italiana, e Stefania Mancini, presidente di Assifero. Le conclusioni saranno affidate a Stefano Consiglio.

Fonte: Agensir

Articoli Correlati

Tags: