Avvenire di Calabria

Il canale WhatsApp di p. Piero Lamazza sj offre video e omelie per approfondire la Parola di Dio nella vita quotidiana

“Neanch’io ti condanno!”, il canale WhatsApp che porta il Vangelo nella vita di tutti i giorni

Ogni giovedì un video sulla figura di san Paolo e la domenica l’omelia del giorno per riflettere sul Vangelo: un’occasione di crescita spirituale a portata di smartphone

di Redazione Web

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram

«Neanch’io ti condanno!»: le parole di Gesù all’adultera (Gv 8,11) danno il nome al canale WhatsApp di p. Piero Lamazza sj, rettore della Chiesa degli Ottimati di Reggio Calabria: un autentico percorso di misericordia che attraversa video e omelie pensate per aiutare chiunque voglia rileggere la propria vita alla luce del Vangelo.

I video del giovedì: alla scuola di san Paolo

Ogni giovedì il canale propone un video di circa 4 minuti sulla figura di Sàulos (san Paolo), ripercorrendone l’itinerario di vita e attualizzando i messaggi dell’Apostolo. Dai temi della paternità al senso della resurrezione, dalla gratuità di Dio alla capacità di metabolizzare il rifiuto, i video offrono spunti preziosi per riflessioni personali e pastorali, intrecciando identità di Dio, nascita della buona notizia, necessità di fermarsi e molto altro ancora.



Questi brevi approfondimenti sono ideali come spunti per omelie, incontri di catechesi o semplicemente per chi desidera meditare con san Paolo.

Un canale per riscoprire il Vangelo nella quotidianità

Ogni domenica mattina viene pubblicata sul canale l’omelia del giorno, un’occasione per riscoprire la forza della Parola di Dio, rileggendo il proprio presente alla luce delle letture liturgiche. Spesso una domanda finale aiuta a interrogarsi sul proprio vissuto quotidiano, stimolando un confronto sincero con il Vangelo commentato.


PER APPROFONDIRE: “La via di San Paolo” nella Cattedrale di Reggio Calabria


Il canale “Neanch’io ti condanno!” nasce con l’intento di essere un veicolo semplice e immediato per accedere a messaggi biblici attuali, capaci di spronare la vita a superare il banale e ciò che si è già raggiunto. Un aiuto concreto per chi desidera camminare ogni giorno nella luce della fede.

Iscriviti e cammina con la Parola

Da qui l'invito: «E tu che aspetti? Viaggia con noi, con Sàulos e con le letture domenicali, l’unico cammino certo di ogni cristiano nella Chiesa Cattolica!». Per iscriversi al canale basta cliccare sul link: https://whatsapp.com/channel/0029VazSNnGAe5Vx9vNl0F45

Articoli Correlati