Disuguaglianze: Oxfam, “nel 2024 la ricchezza dei miliardari è cresciuta, in termini reali, di 2.000 miliardi di dollari”
Disuguaglianze: Oxfam, “nel 2024 la ricchezza dei miliardari è cresciuta, in termini reali, di 2.000 miliardi di dollari”
Non perdere i nostri aggiornamenti, segui il nostro canale Telegram: VAI AL CANALE
La polizia del regime di Daniel Ortega ha sequestrato domenica il sacerdote Floriano Ceferino Vargas, parroco della chiesa di San Martín, a Nueva Guinea, in diocesi di Bluefields, nel sud del Paese. Lo ha denunciato dall’esilio il leader contadino Medardo Mairena, come riporta il sito Despacho 505. L’arresto è stato confermato anche dall’avvocata e ricercatrice Martha Patricia Molina. Il sacerdote è stato arrestato intorno alle 14,0 dopo la messa domenicale. Non si sa ancora dove si trovi. Il leader contadino ha dichiarato che il sacerdote è in stato di sparizione, perché non ci sono informazioni sulla sua sorte. “Sia il clero cattolico nicaraguense che i suoi parrocchiani sono estremamente preoccupati per lui”, ha dichiarato Mairena sui social media. Negli ultimi giorni, inoltre, è emerso che anche il sacerdote nicaraguense Asdrúbal Zeledón Ruiz, della diocesi di Jinotega, è stato esiliato dal regime di Daniel Ortega. Anche in questo caso, la fonte è l’avvocata Molina, attraverso il suo profilo X. “Le mie fonti ecclesiastiche mi hanno confermato che padre Asdrubal è già stato esiliato dalla dittatura. Quando la pagina della diocesi di Jinotega ha pubblicato che non era così, è stata manipolata dalla polizia criminale sandinista”, ha scritto Molina.
The post Nicaragua: arrestato dal regime un altro sacerdote, padre Vargas, nel sud del Paese. Confermato l’esilio forzato di padre Zeledón first appeared on AgenSIR. Fonte: AgensirDisuguaglianze: Oxfam, “nel 2024 la ricchezza dei miliardari è cresciuta, in termini reali, di 2.000 miliardi di dollari”
Commissione Ue: il dialogo strategico sul futuro dell’industria automobilistica verrà lanciato il 30 gennaio. “Settore da proteggere”
Diocesi: mons. Raspanti (Acireale), “san Sebastiano faro di speranza per i giovani”
Tags: Agensir