Reggio Calabria – Bova, tre nuove nomine dell’arcivescovo Fortunato Morrone
Le nomine entrano in vigore da oggi, i sacerdoti interessati sono Don Antonino Vinci, Don
Il presidente della Regione Calabria, Roberto Occhiuto, ha annunciato sui social di doversi sottoporre a un intervento al cuore. L'operazione, programmata al Campus “Renato Dulbecco” di Catanzaro, sarà eseguita da un team di esperti guidato dal professor Pasquale Mastroroberto.
Roberto Occhiuto, presidente della Regione Calabria, ha comunicato attraverso un video sui social network la necessità di affrontare un’importante operazione cardiochirurgica.
«Vi ho sempre detto tutto, faccio così anche ora. Sto andando ad operarmi alla Dulbecco a Catanzaro. Da qualche tempo il mio cuore sta dando qualche problema, la valvola mitralica. Quindi per qualche giorno sarò offline ma ritornerò, a prestissimo», ha spiegato, rassicurando i calabresi sul suo stato di salute.
La decisione di intervenire è arrivata dopo che gli accertamenti clinici hanno evidenziato una severa insufficienza mitralica legata a un prolasso della valvola cardiaca. L’operazione sarà eseguita al Campus dell’Azienda ospedaliero universitaria “Renato Dulbecco” di Catanzaro, da un’equipe guidata dal professor Pasquale Mastroroberto, primario del reparto di cardiochirurgia, affiancato dal dottor Daniele Maselli, specialista in chirurgia endoscopica.
PER APPROFONDIRE: Giovani medici per la Calabria, parla Occhiuto: «Così rivoluzioniamo la sanità»
I medici hanno fatto sapere che, nel pomeriggio, dopo l’intervento, verrà diffuso un primo bollettino medico per aggiornare sulle condizioni del presidente. L’operazione rappresenta un passaggio delicato, ma con una prospettiva di recupero che punta a restituire a Occhiuto piena salute.
Le nomine entrano in vigore da oggi, i sacerdoti interessati sono Don Antonino Vinci, Don
Domani, domenica 26 gennaio 2025, Avvenire di Calabria torna con un’edizione ricca di approfondimenti, testimonianze
A Palazzo San Giorgio l’assessore Malara ha incontrato i rappresentati delle associazioni di categoria e professionali