Avvenire di Calabria

Papa al Gemelli: ieri in Argentina la messa dei “curas villeros”. Padre Pepe Di Paola, “preghiamo per colui che è stato il punto di partenza nel nostro compito”

di Redazione Web

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram


Non perdere i nostri aggiornamenti, segui il nostro canale Telegram: VAI AL CANALE


Si è celebrata ieri, nella basilica nazionale di Luján, in Argentina, la messa per pregare, in particolare per la salute di Papa Francesco, al termine della novena di preghiera promossa dai sacerdoti dei quartieri periferici delle città argentine, i “curas villeros” e dalla rete dei centri di accoglienza “Hogar de Christo”. La messa è stata presieduta da mons. Oscar Ojea, vescovo emerito di San Isidro, e concelebrata da quattro vescovi e più di 50 sacerdoti.
Padre José María “Pepe” Di Paola, presidente della Federación Familia Grande Hogar de Cristo, ha pronunciato l’omelia, durante la quale ha detto, tra l’altro: “Preghiamo in questo momento per la salute di colui che è stato il nostro vescovo e che 17 anni fa è stato il punto di partenza per iniziare questo compito che i sacerdoti delle ‘villas’, stavano portando avanti e che ci ha sempre accompagnato fino a oggi”. E ha proseguito, in riferimento all’attività degli Hogar de Christo: “Oggi diciamo alla Vergine di Luján, dove sempre rinnoviamo il nostro impegno, che proseguiremo questo cammino, un cammino di unità, di sguardo verso i più umili e i più poveri, lavorando fianco a fianco con i nostri fratelli e sorelle, che ci permette di dire che continuiamo ad essere una grande famiglia. Non siamo un gruppo, siamo la Grande Famiglia dell’Hogar de Cristo”.

Fonte: Agensir

Articoli Correlati

Tags: