Avvenire di Calabria

Per la Farmacia Pellicanò Reggio Bic è disco rosso a Treviso

La squadra amaranto è già al lavoro per la prossima sfida contro le Volpi Rosse di Firenze al PalaCalafiore

di Redazione Web

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram

Qualche errore al tiro e nei momenti chiave della partita hanno fermato la striscia positiva consecutiva del team

Si ferma a tre successi consecutivi la serie positiva della Farmacia Pellicanò Reggio Bic, sconfitta in trasferta dalla Pdm Treviso con il punteggio di 51-46. Una partita insidiosa, come previsto, si è rivelata fatale per i reggini. Complici i numerosi errori al tiro e alcune difficoltà nella gestione dei momenti chiave del match.



La cronaca della partita per la Farmacia Pellicanò Reggio Bic

La partita si apre con un perentorio 0-6 in favore della Farmacia Pellicanò, che sembra voler imporre subito il proprio gioco. Tuttavia, i padroni di casa reagiscono e approfittano di alcune disattenzioni degli ospiti, chiudendo il primo quarto avanti per 14-13. 

Nel secondo quarto, i reggini provano a tornare in carreggiata, ma la difesa di Treviso e i continui errori al tiro pesano sul punteggio. Nonostante un pressing efficace che costringe i veneti agli 8 secondi in alcune occasioni, Treviso mantiene il vantaggio. Grazie anche a giocate decisive come il fallo e canestro trasformati da Favretto. All’intervallo lungo, il punteggio è 25-22 per i padroni di casa.

Il terzo quarto vede un tentativo iniziale di rimonta da parte dei calabresi, ma la Pdm Treviso, trascinata da uno straordinario De Miranda, continua a condurre il gioco. Nonostante i cambi tattici e il rientro di Carvalho, la Farmacia Pellicanò fatica a trovare continuità, chiudendo il parziale sotto di sette punti (35-28). 

Nell’ultimo quarto, i reggini provano l’ultima disperata rimonta. Pimkorn segna una tripla che riaccende le speranze, ma Treviso, forte delle giocate di De Miranda e di un’attenta gestione dei possessi, mantiene il controllo fino al fischio finale. Il match si conclude sul 51-46, con i veneti che ribaltano i pronostici e conquistano la vittoria.


PER APPROFONDIRE: San Luca, l’oratorio San Giovanni Bosco diventa set televisivo per i ragazzi del territorio


La Farmacia Pellicanò dovrà ora lavorare duramente in settimana per correggere gli errori e ritrovare la precisione al tiro in vista del prossimo incontro. Previsto contro le Volpi Rosse di Firenze al PalaCalafiore, un'occasione importante per rilanciarsi davanti al proprio pubblico.

Articoli Correlati