Farmacia Pellicanò Reggio Bic: il punto di Coach Cugliandro
Il torneo di quest’anno sarà girone unico quindi «più impegnativo e stimolante» Con l’inizio della
Al lavoro per un ambiente sportivo sicuro e inclusivo per tutti gli atleti, lo staff e i volontari
La Farmacia Pellicanò Reggio Bic annuncia la nomina di Pia Basile come nuova Responsabile Safeguarding. Con un percorso professionale che unisce competenze in ambito legale e sociale, Pia Basile porta con sé una vasta esperienza nella tutela dei minori e delle persone vulnerabili. Unendo alla sua professionalità una profonda passione per la protezione e il benessere di tutti i membri della comunità sportiva.
In questo ruolo cruciale, Pia Basile sarà responsabile dell'attuazione e del monitoraggio delle politiche di “safeguarding”. Assicurando che l'ambiente sportivo della Reggio Bic rimanga sicuro e inclusivo per tutti gli atleti, lo staff e i volontari. La sua nomina sottolinea l'impegno continuo della Farmacia Pellicanò Reggio Bic nella promozione di uno sport etico e responsabile, mettendo al centro la salvaguardia e il rispetto dei diritti umani.
«Accolgo con entusiasmo questa sfida. E sono onorata di poter contribuire alla costruzione di un ambiente dove ogni individuo possa sentirsi protetto e valorizzato» ha detto Pia Basile. «Il mio impegno sarà rivolto a rafforzare le misure di prevenzione. E ad assicurare che tutte le segnalazioni siano gestite con la massima trasparenza e professionalità».
PER APPROFONDIRE: Reggio Calabria, mensa scolastica al via per oltre 2500 alunni della città: tra conferme e innovazione
La Farmacia Pellicanò Reggio Bic è una realtà sportiva di riferimento per la promozione dello sport inclusivo e accessibile. E con la nomina di Pia Basile come Responsabile Safeguarding, intende rafforzare ulteriormente il proprio impegno nel garantire una cultura sportiva basata su rispetto, protezione e uguaglianza.
Il torneo di quest’anno sarà girone unico quindi «più impegnativo e stimolante» Con l’inizio della
Il sindaco Falcomatà: «Sui servizi, in dieci anni fatti passi avanti». L’assessore Nucera: «Sì ad una programmazione più efficace, attenta alle fasce svantaggiate».
La carenza di risorse richiede un intervento urgente per riformare il sistema