Avvenire di Calabria

Good Morning Calabria, il podcast della redazione di Avenire di Calabria, torna con un nuovo episodio su un tema che coinvolge sempre più minorenni in Italia

Adolescenti e azzardo: l’inganno silenzioso. Ascolta il podcast con Luciano Squillaci (Fict)

Cresce il gioco tra i minori, spesso nascosto e sottovalutato. Il presidente nazionale della Fict denuncia i rischi e propone un’alleanza educativa per fermare la deriva

di Redazione Web

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram

🎧 Nuovo episodio di Good Morning Calabria! A quasi un milione e trecentomila adolescenti italiani è bastato un clic per entrare nel mondo del gioco d’azzardo. Un fenomeno in rapida crescita, spesso sottovalutato, che coinvolge anche i più giovani grazie a un processo di normalizzazione sempre più presente sui social.



In questa puntata, ne parliamo con Luciano Squillaci, presidente nazionale della Federazione Italiana delle Comunità Terapeutiche (FICT), che ci offre uno sguardo lucido e urgente sull’impatto dell’azzardo tra gli adolescenti, ma anche sulle responsabilità educative e sulle risposte che scuola, famiglie, parrocchie e istituzioni possono e devono costruire insieme.

Un episodio che è anche un appello: ascoltare i segnali, rafforzare la prevenzione, proteggere i più giovani da un inganno che rischia di trasformarsi in dipendenza.


PER APPROFONDIRE: Camminare insieme, ecco il podcast del vescovo Morrone


📌 Se non vuoi perdere le prossime puntate del Podcast dell'arcivescovo Morrone, unisciti al nostro canale Telegram, pubblichiamo tutti i nostri post, video e podcast in tempo reale: potrai anche decidere se ricevere la notifica.

📲 Se sei abituato ad ascoltare i Podcast attraverso un'applicazione di contenuti audio, scopri su quali piattaforme puoi trovarci e abbonati al nostro Podcast.

Ascolta l'episodio di oggi del Podcast Good Morning Calabria🎙️👇

Articoli Correlati