Avvenire di Calabria

Politica e società: coniugi Caltabiano (Anfn), “fatto storico misure per famiglie numerose nella prossima legge di bilancio”

di Redazione Web

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram


Non perdere i nostri aggiornamenti, segui il nostro canale Telegram: VAI AL CANALE


“Le famiglie numerose avranno un capitolo dedicato nella prossima legge di bilancio”. Lo dicono Alfredo e Claudia Caltabiano, presidenti nazionali dell’Associazione nazionale famiglie numerose (Anfn), parlando di “fatto storico”.

La coppia presidente ringrazia, in primis, la ministra Eugenia Roccella e il suo staff tecnico (con cui, in questi mesi l’interlocuzione è stata fittissima) ma in generale l’esecutivo, cui proprio nei giorni scorsi era stato consegnato un memorandum. “Pensiamo ai diciotto anni spesi in viaggi in treno a Roma per cercare di elemosinare qualcosa per le famiglie numerose. Sentiti dai politici, ma mai realmente ascoltati. Perché c’erano sempre altre priorità. Ora – osserva la coppia presidente di Anfn – la priorità siamo noi”.

“Attendiamo di sapere quante risorse e a quali interventi saranno destinate. Ma intanto portiamo a casa, finalmente, il riconoscimento che, per il Governo, le famiglie numerose esistono. E che la natalità è una emergenza nazionale”, concludono i coniugi Caltabiano.

Fonte: Agensir

Articoli Correlati

Non perdere i nostri aggiornamenti, segui il nostro canale Telegram: VAI AL CANALE Fonte: Agensir

Papa Francesco: “Ancora non sto bene. Continuiamo a pregare per la Terra Santa”

“Ancora non sto bene e la voce non va tanto”. Papa Francesco, che ieri sera su consiglio dei medici ha annullato il viaggio a Dubai per la Cop28, ha iniziato con queste parole l’udienza di oggi in Aula Paolo VI, lasciando poi la lettura della catechesi a mons. Filippo Ciampanelli, della Segreteria di Stato, che […]

The post Papa Francesco: “Ancora non sto bene. Continuiamo a pregare per la Terra Santa” first appeared on AgenSIR.

Giustizia: Reynders (Commissione), “la strategia per rafforzare l’applicazione della Carta dei diritti fondamentali sta funzionando”

La relazione annuale sull’applicazione della Carta dei diritti fondamentali dell’Ue è stata pubblicata oggi dalla Commissione europea. I focus dell’analisi sono la tutela giuridica efficace e l’accesso alla giustizia, come prevede la strategia 2020. Nelle 44 pagine si passano in rassegna la legislazione europea e i recenti sviluppi nell’accesso alla giustizia; c’è anche la descrizione […]

The post Giustizia: Reynders (Commissione), “la strategia per rafforzare l’applicazione della Carta dei diritti fondamentali sta funzionando” first appeared on AgenSIR.

Tags: